Pet Carpet Film Festival 2025: l’evento cinematografico dedicato agli animali, pet e fauna selvatica, torna alla Casa del Cinema di Roma il 27 e 28 settembre con madrina la cagnolina Rosita, accompagnata da Paola Barale.
Evento Pet Carpet Film Festival: cinema, solidarietà e amore per gli animali
L’ottava edizione del Pet Carpet Film Festival celebra il mondo animale in una cornice internazionale patrocinata da Camera dei Deputati, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Croce Rossa Italiana, Anas (Gruppo FS Italiane) e Fnovi. Il Festival si terrà presso la Casa del Cinema di Roma il 27 e 28 settembre 2025.
Paola Barale, celebre attrice e conduttrice, sarà presente con la sua inseparabile Chihuahua Rosita, madrina ufficiale della manifestazione. Rosita sarà la vera star, simbolo di amore e rispetto verso gli animali.
Giuria d’eccezione a sostegno della causa animale
A presiedere la giuria ci saranno l’attore Enzo Salvi con la sua Peggy e la cantautrice Grazia Di Michele, che dedica un omaggio alla sua gatta Nina. Tra i giurati anche Jane Alexander, Eva Henger, Massimiliano Vado, e molti altri esperti e volti noti dello spettacolo e della cultura.
Valori e impegno per gli animali
Il Festival rende omaggio a San Francesco d’Assisi, patrono degli animali, in vista dell’800° anniversario dalla sua morte, promuovendo rispetto, inclusione, solidarietà e sostenibilità verso tutte le creature, domestiche e selvatiche.
La conduzione dell’evento è affidata a Federica Rinaudo e a Don Cosimo Schena, noto parroco e influencer motivazionale impegnato contro l’abbandono degli animali.
Premio “Una vita a 4 zampe” e iniziativa solidale
Il premio speciale sarà consegnato al cantante Valerio Scanu. L’evento invita i partecipanti a donare alimenti e accessori per animali destinati ai rifugi, con ingresso gratuito previa prenotazione.
Prenotazioni e informazioni
Per prenotare il tuo posto (posti limitati):
📧 petcarpetfestival@gmail.com
🌐 www.petcarpetfestival.it