RAI 1 – “La Volta Buona” con Caterina Balivo

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Dall’8 al 12 dicembre alle ore 14.00

Ospiti della settimana: Aldo Cazzullo, Sveva Sagramola, Bruno Vespa, Jalisse


Dal lunedì 8 a venerdì 12 dicembre, alle 14.00 su Rai 1, torna l’appuntamento con “La Volta Buona”, il programma del pomeriggio condotto da Caterina Balivo, che accompagnerà il pubblico verso le festività con una settimana ricca di interviste, approfondimenti e attualità.

Le interviste “one to one”

Ad aprire la settimana sarà Bruno Vespa, pochi giorni dopo l’inaugurazione della Stagione del Teatro alla Scala, di cui ha condotto la diretta televisiva insieme a Milly Carlucci.

Tornerà poi Aldo Cazzullo, giornalista e autore del bestseller “Francesco. Il primo italiano”. In vista dell’ottavo centenario della morte di San Francesco, che verrà celebrato nel 2026, Cazzullo approfondirà la figura del Santo Patrono d’Italia tra storia, eredità spirituale e attualità.

Ospite della settimana anche Sveva Sagramola, storica conduttrice di Geo, che si racconterà tra pubblico e privato, con un focus sui temi ambientali e climatici a lei più cari.

Spettacolo e televisione

Spazio ai musical di Natale con Sebastiano Somma e Roberta Lanfranchi, protagonisti di “Matilda”, lo spettacolo delle feste in scena al Teatro Sistina di Roma. Somma parlerà inoltre del suo ruolo nella miniserie “Se fossi te”, prossimamente su Rai 1.

Non mancheranno i seguitissimi salotti tematici: nel talk dedicato a “Ballando con le stelle”, la Balivo accoglierà sul celebre divano arancione Guillermo Mariotto, Raimondo Todaro, Beppe Convertini e Rossella Erra.

Musica e Festival di Sanremo

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale di Carlo Conti sui Big in gara al prossimo Festival di Sanremo, “La Volta Buona” dedicherà un ampio spazio alle grandi voci della musica italiana. In studio i Jalisse, Marco Carta, Pago e altri artisti per commentare novità, indiscrezioni e possibili sorprese della nuova edizione.

Benessere e longevità

In vista dei banchetti natalizi, ampio approfondimento sull’alimentazione con il professor Giorgio Calabrese. Seguirà uno spazio dedicato alla longevità con il professor Silvio Garattini, tra i massimi esperti mondiali in materia.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com