Roma scintilla tra stelle e solidarietà: Maria Elena Boschi, Albano e i grandi nomi incantano al Gala della Croce Rossa

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Roma si accende di luce e cuore. Tra le mura maestose del Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia, il primo Charity Gala Dinner della Croce Rossa Italiana trasforma la città eterna in un palcoscenico di eleganza e generosità, dove il lusso incontra la solidarietà.

Una serata da ricordare: 408 ospiti, tre ministri del Governo Meloni, star del cinema, giornalisti e sportivi, tutti uniti da un obiettivo: sostenere i progetti contro la violenza di genere.

eleonora-daniele-

eleonora-daniele-

A dare il via alla magia, Albano Carrisi, accompagnato dalla figlia Romina. “4 volte 20”, come ama dire lui, e la sua voce potente fa vibrare i bicchieri e i cuori dei presenti. Sul palco, con passo regale e sorriso caldo, Eleonora Daniele in un lungo abito rosso con mini strascico guida la serata: un simbolo di passione, forza e solidarietà femminile.

All’esterno, in parata tra le luci della città, le ambulanze storiche della CRI raccontano 161 anni di coraggio e progresso: dalla jeep verde militare del 1938 alla Bianchi d’epoca fino alla jeep ultramoderna, più grande di un SUV, super accessoriata.

La serata è mondana ma con un cuore grande: grazie a Summeet, leader nella formazione medico-scientifica e nell’organizzazione di eventi, e alla Charity Lottery, la raccolta fondi supera 300mila euro, destinati a progetti concreti contro la violenza sulle donne.

Gli ospiti sono un parterre da sogno:

  • I ministri e le istituzioni: Carlo Nordio, Orazio Schillaci, Alessandra Locatelli, Maria Teresa Bellucci, Isabella Rauti, Martina Semenzato.

  • Politici e amministratori: Federico Mollicone, Alessandro Onorato, Monica Lucarelli.

  • Vip e volti noti dello spettacolo: Maria Elena Boschi in pizzo nero e rossetto scarlatto con un misterioso “solo un amico”, Claudia Gerini e Riccardo Sangiuliano, Laura Ravetto, Simona Branchetti, Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, Matilde Brandi e Francesco Tafanelli, Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti, Angela Melillo e Cesare Sanmauro, Nicoletta Romanoff e Federico Scardamaglia, Rossella Brescia, Michela Quattrociocche, Jimmy Ghione con il figlio Federico, Monica Setta, Vira Carbone, Elisabetta Pellini, Beppe Convertini, Rajae Bezzaz.

Gli onori di casa: Rosario Valastro, Matteo Calveri e la splendente Flavia Pruner, premiata con la Medaglia d’argento al merito CRI per 10 anni di instancabile volontariato. Eleonora Daniele le sussurra: “Non ti mettere a piangere”, mentre il pubblico applaude commosso.

Tra partner e sostenitori dell’evento: Geronimo La Russa, Tullio Del Sette, Riccardo Capecchi, Nicolò Mardegan, Francesca Romana Malato, Marco Miraglia e Silvia Cantatore.

I “Campioni per la salute”, guidati da Lorena Rutigliano, portano messaggi di sport e benessere: Massimiliano Rosolino, Stefano Pantano, Andrea Lo Cicero, Stefano Maniscalco, Vincent Candela.

La cena, firmata Relais le Jarden, è un trionfo: carpaccio di manzo con aceto balsamico e fichi secchi, ravioli verdi ripieni di melanzane e caprino, filetto mignon di vitello, zucchine scapece e flan di zucca. Tra un boccone e l’altro, Albano si aggira tra i tavoli cantando sei dei suoi più grandi successi, coinvolgendo tutti in un coro improvvisato e travolgente.

Premi e riconoscimenti celebrano chi si è distinto per impegno e generosità: Paola Cortellesi (video messaggio), Procuratore Generale Militare Maurizio Block, e tanti altri. Tutti ricevono l’opuscolo “La violenza mai”, promosso con il Ministero della Giustizia, mentre il Presidente Rosario Valastro ricorda alle donne presenti: “Non siete sole”.

Una serata che mescola glamour, emozione e cuore, senza una sola nota stonata, dove Roma si accende davvero per il bene.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com