Vera Dragone, una Showgirl di Talento

Pinterest LinkedIn Tumblr +
In uscita il prossimo 30 maggio con il singolo “Bad Girl”

Un’attrice che sa cantare. Una cantante che sa recitare e perché no, anche condurre. Vera Dragone è “Una Showgirl con del Talento”, un claim dalla eco ironica che promette qualcosa al pubblico, ma cosa esattamente?

E tra le prime promesse che Vera fa quando la si vede su un palco, c’è proprio quella del “talento”, parola che in Italia non è quasi mai associata a quella di “showgirl”.

Eppure, osservandola sullo stage, tra le luci di un tempio artistico come il suo Ellington Club che si è costruita nel cuore di Roma e in cui il valore assoluto è quello del varietà, si sentono gli echi di mostri sacri della ribalta.

Artisti dai nomi che fanno rumore come Raffaella Carrà, o come Renzo Arbore, ultimo tra i mattatori e artisti più influenti dello spettacolo italiano, con cui Vera ha avuto l’onore e il piacere di collaborare.

E Vera Dragone nella sua massima espressione artistica, quella del live, è decisamente “arboriana”, un’altra parola che diviene un vanto per chi del palco ne ha fatto la propria casa.

Artista poliedrica, di origini calabresi ma romana d’adozione. Nipote del celebre documentarista Vittorio de Seta, ha forgiato la sua spina dorsale attoriale su cui poggia tutto il resto, all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma.

Ha studiato con Anna Marchesini, Luca Ronconi e Valerio Binasco e così, nuovamente tornano i nomi, come fari di luce nella notte che Vera vive con la sua arte, regalando performance di spettacolo che non sono ritrovabili da nessuna parte se non nel quartiere Pigneto, dove insieme al compagno di vita e di palco Alessandro Casella, ha eretto la sua casa artistica.

Un club che gestisce come un luogo magico, una navicella che viaggia indietro nel tempo e, sempre nel tempo, ha incontrato il gusto raffinato di gente come Wes Anderson, che ogni volta che è a Roma non manca mai di farvi visita.

Al momento Vera Dragone è impegnata nel suo progetto da solista e il 30 maggio 2025, uscirà su tutte le piattaforme il singolo “Bad Girl”, realizzato in collaborazione con l’autore e produttore musicale Raffaele Viscuso e il cui videoclip è firmato dal regista Tommaso Rossellini, nipote del celebre Roberto.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com