Aggressioni a Roma: 40enne arrestato al Pigneto e un altro denunciato a Porta di Roma
Due episodi di violenza hanno visto protagonisti uomini di 40 anni e la Polizia Locale di Roma Capitale negli ultimi giorni.
Nel primo caso, gli agenti del V Gruppo Prenestino sono intervenuti ieri sera nei pressi di piazza del Pigneto, dove una donna aveva denunciato di essere stata colpita con un pugno mentre attraversava la strada.
L’aggressore, intercettato a breve distanza e in evidente stato di alterazione dovuta all’alcol, ha reagito sferrando calci e pugni contro gli agenti e l’auto di servizio, tentando di sottrarsi al controllo.
Si tratta di un 40enne di nazionalità eritrea, arrestato con l’accusa di percosse, resistenza e lesioni. Uno degli agenti è rimasto ferito al collo e al volto, dovendo ricorrere alle cure mediche.
Al termine del processo per direttissima, l’uomo è stato tradotto in carcere.
In un secondo intervento, una pattuglia del III Gruppo Nomentano è stata chiamata a Porta di Roma per alcune segnalazioni relative a un uomo che disturbava i passanti in viale Carmelo Bene, dove aveva anche creato un alloggio di fortuna con assi di legno e teli di plastica.
Quando gli agenti hanno tentato di identificare l’uomo, questi si è scagliato contro di loro. Si tratta di un 40enne di nazionalità ghanese, privo di documenti e con precedenti penali, soggetto a un provvedimento di espulsione.
L’uomo è stato denunciato per minacce, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre a violazioni del Testo Unico sull’Immigrazione.
I due agenti coinvolti in questo secondo episodio sono stati trasportati in ospedale, medicati e dimessi con alcuni giorni di prognosi.
Questi interventi confermano l’impegno costante della Polizia Locale di Roma Capitale nel garantire sicurezza e tutela dei cittadini nelle strade della città.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv