Senza documenti, prova a spacciarsi per il fratello: aveva la patente sospesa da anni. Denunciato.
Senza documenti identificativi, con patente sospesa e su uno motoveicolo privo di revisione, ha provato a sostituirsi ad altra persona, l’uomo di 49 anni fermato ieri pomeriggio, intorno alle 18.00, dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, nel corso di un posto di controllo in via Salviati.
Le pattuglie dell’Unità Spe ( Sicurezza Pubblica Emergenziale) e del IV gruppo Tiburtino, in servizio di vigilanza in prossimità del campo nomadi, hanno fermato il 49enne, a bordo di un Piaggio Liberty.
Una volta richiesti i documenti, non avendo con sé la patente da mostrare, né nessun altro documento identificativo, ha inizialmente fornito agli operanti false generalità, dichiarando di essere suo fratello, di 45 anni, sottraendosi così alle proprie responsabilità, mediante sostituzione di persona, aspetto chiarito dagli agenti a seguito di ulteriori indagini anagrafiche e amministrative, che hanno evidenziato a suo carico la sospensione della patente di guida da oltre 15 anni.
Nei confronti dell’uomo sono state elevate sanzioni per un ammontare complessivo di circa 400 euro, più la misura della revoca della patente. Il soggetto è stato anche denunciato all’Autorità Giudiziaria per falsa dichiarazione a pubblico ufficiale sull’identità , oltreché per sostituzione di persona.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv