Sequestrati 2000 mq e denunciato il responsabile
Durante un intervento per un incendio nella zona di Borghesiana, le pattuglie del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale hanno scoperto una vasta discarica abusiva estesa su circa 2000 metri quadrati. L’area, in parte interessata dalle fiamme, era adibita illegalmente a deposito di rifiuti speciali e pericolosi.
Rifiuti speciali, pericolosi e RAEE tra i materiali sequestrati
All’interno del terreno, di proprietà privata, gli agenti hanno rinvenuto circa 50 metri cubi di rifiuti: tra questi, pneumatici, accumulatori al piombo, apparecchiature elettroniche RAEE, condizionatori, motori di avviamento, componenti meccaniche e materiali da ponteggio. In loco è stata trovata anche una cella frigorifera colma di ulteriori rifiuti.
Identificato e denunciato un uomo di 61 anni
Nel corso dell’intervento è stato identificato e denunciato un cittadino nigeriano di 61 anni, affittuario del terreno, accusato di gestione illecita di rifiuti non autorizzata. L’intera area, insieme ai materiali presenti, è stata sottoposta a sequestro.
Sono in corso accertamenti ulteriori da parte della Polizia Locale per risalire all’origine dei rifiuti e verificare la presenza di eventuali altri responsabili coinvolti nell’attività illegale.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv