Momenti di paura in via Tripolitania, dove un uomo ha iniziato a lanciare sassi contro i passanti, ferendo un cittadino alla tempia.
L’aggressore, un 43enne di nazionalità nigeriana, è stato bloccato dagli agenti del II Gruppo Parioli della Polizia Locale di Roma Capitale, impegnati in un normale servizio di pattugliamento del territorio.
Gli agenti sono intervenuti in aiuto di alcuni cittadini che chiedevano soccorso dopo essere stati presi di mira dall’uomo. Una volta intercettato, il soggetto è stato immediatamente fermato e gli operatori hanno prestato assistenza al ferito, poi affidato alle cure del 118 e trasportato in ospedale.
Privo di documenti, il 43enne è stato accompagnato negli uffici della Polizia Locale per gli accertamenti di rito. Dalle verifiche è emerso che a suo carico risultavano diversi precedenti penali e un decreto di espulsione dal territorio nazionale.
L’uomo è stato quindi condotto presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Ponte Galeria per l’esecuzione dell’espulsione.
La vittima dell’aggressione ha sporto denuncia per lesioni personali.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv