Polizia Locale Roma: oltre 600 controlli nel weekend e 1800 sanzioni stradali. Sequestrati più di 8mila articoli nel Centro Storico

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Controlli intensificati nel fine settimana da parte della Polizia Locale di Roma Capitale su tutto il territorio cittadino, con l’obiettivo di garantire sicurezza stradale e rispetto delle regole da parte di locali pubblici e attività commerciali.

Le pattuglie hanno effettuato oltre 600 verifiche con particolare attenzione alle zone della movida. Sono stati rilevati più di 120 illeciti, tra cui:

  • schiamazzi e musica ad alto volume,

  • mancato rispetto delle normative anti-alcol,

  • gestione non corretta dei rifiuti,

  • irregolarità igienico-sanitarie,

  • occupazioni abusive di suolo pubblico.

Oltre 10 minimarket sono stati sanzionati perché trovati aperti oltre l’orario consentito.


Abusivismo commerciale e decoro urbano: oltre 8mila articoli sequestrati

Nell’ambito delle operazioni contro l’abusivismo e a tutela del decoro cittadino, gli agenti hanno sequestrato più di 8mila articoli. La merce non proveniva solo da venditori abusivi su strada, ma anche da attività commerciali che esponevano prodotti negli spazi pubblici antistanti i negozi, in violazione del Regolamento di Polizia Urbana.

In particolare, i controlli si sono concentrati nel Centro Storico, coinvolgendo diversi negozi di souvenir i cui titolari sono stati sanzionati.


Sicurezza stradale: oltre 1800 sanzioni nel weekend

Alta l’attenzione anche sul fronte della sicurezza stradale. Durante il fine settimana, i “caschi bianchi” hanno sanzionato oltre 1800 comportamenti irregolari per violazioni al Codice della Strada, nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo su tutto il territorio cittadino.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com