Continua l’azione della Polizia Locale di Roma Capitale per contrastare il degrado urbano e le attività illecite nel cuore della città.
Nella giornata di ieri, tra via dei Fori Imperiali, via del Corso e l’area del Vaticano, gli agenti hanno denunciato sei persone, sequestrato merce e denaro, e sventato un episodio potenzialmente pericoloso in un albergo nei pressi di piazza Santa Maria Maggiore.
Truffe ai turisti con il gioco delle tre campanelle
Durante i controlli disposti nel Centro Storico, le pattuglie del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) e del I Gruppo Centro Storico hanno sorpreso quattro uomini, provenienti da diversi Paesi dell’Est Europa, mentre truffavano alcuni turisti con il classico gioco delle tre campanelle.
Alcuni dei soggetti risultano con precedenti penali specifici.
L’operazione si è svolta tra via dei Fori Imperiali e via del Corso. Gli agenti hanno denunciato i responsabili e sequestrato gli strumenti utilizzati per la truffa, oltre a una somma in contanti – qualche centinaio di euro – considerata provento dell’attività illecita.
Abusivismo commerciale in zona Vaticano: una denuncia
Sempre nella giornata di ieri, in zona Vaticano, è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale nei confronti di un venditore ambulante abusivo di 43 anni.
L’uomo ha tentato di opporsi al controllo degli agenti. La sua merce, esposta per la vendita senza autorizzazione, è stata sequestrata.
Hotel vicino Santa Maria Maggiore: bloccato uomo in escandescenze
Decisivo l’intervento della Polizia Locale anche in un albergo nei pressi di piazza Santa Maria Maggiore, dove un cittadino egiziano di 27 anni, senza documenti e con precedenti penali, ha dato in escandescenze all’interno della struttura, creando momenti di tensione.
A dare l’allarme è stato il portiere dell’hotel, prontamente soccorso dagli agenti del GSSU.
L’uomo ha tentato di aggredire i caschi bianchi per sottrarsi all’identificazione, ma è stato bloccato e denunciato. Su di lui gravava anche un decreto di espulsione.
Controlli continui contro degrado e insicurezza
L’attività di vigilanza nelle aree centrali della Capitale – fortemente frequentate da turisti e cittadini – rientra nel piano di contrasto all’abusivismo commerciale e alle truffe attuato dalla Polizia Locale di Roma Capitale.
Le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni con particolare attenzione alle zone a più alta densità turistica.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv