Roma, zona Ottavia: chiusa una pizzeria per gravi carenze igieniche. Sanzioni per oltre 17mila euro

Pinterest LinkedIn Tumblr +
La Polizia Locale di Roma Capitale ha disposto la chiusura di una pizzeria tavola calda in zona Ottavia, a seguito di controlli condotti dagli agenti della Sezione di Polizia Amministrativa del XIV Gruppo Montemario, in collaborazione con il Servizio Igiene e Alimenti della ASL RM1.

Durante le verifiche, sono state accertate gravi carenze igienico-sanitarie, tra cui la presenza di blatte e tracce di roditori. Inoltre, è emersa la mancanza dei necessari titoli autorizzativi per l’attività.

Per questi motivi, la ASL ha disposto l’immediata chiusura dell’esercizio. Al titolare sono state elevate sanzioni per un ammontare complessivo di circa 9.000 euro.

Controlli analoghi sono stati effettuati anche presso un bar situato nello stesso territorio del XIV Municipio, dove gli agenti hanno rilevato irregolarità amministrative e carenze igieniche.

In questo caso, la ASL ha emesso un’ordinanza di diffida al ripristino delle condizioni idonee, mentre le sanzioni amministrative hanno raggiunto un totale di circa 8.000 euro.

Questi interventi rientrano in un più ampio piano di controlli della Polizia Locale, finalizzati a contrastare comportamenti irregolari e a garantire il rispetto delle norme sulla sicurezza alimentare, a tutela della salute pubblica.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com