Tentano più volte di occupare un immobile ERP: la Polizia Locale individua i responsabili dopo ore di indagini

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Un’azione ripetuta, ostinata, e un’attenta attività investigativa che porta all’individuazione dei responsabili.

È quanto accaduto a Roma, in viale Giovanni Battista Valente, dove la Polizia Locale di Roma Capitale – V Gruppo Prenestino ha denunciato due persone per tentata occupazione abusiva di un immobile ERP.

Gli agenti sono riusciti a ricostruire l’intera vicenda grazie a interventi tempestivi, appostamenti e attività di osservazione, che hanno consentito di sorprendere i responsabili mentre cercavano di mettere in atto l’ennesimo tentativo di occupazione dello stesso alloggio.

I soggetti denunciati sono un uomo italiano di 50 anni e una donna romena di 36 anni, entrambi ritenuti responsabili dei ripetuti episodi avvenuti nell’arco di poche ore.

Il primo intervento della Polizia Locale è scattato in seguito all’attivazione dell’allarme dell’alloggio ERP. All’arrivo degli agenti non è stata riscontrata la presenza di occupanti, ma l’appartamento presentava evidenti segni di forzatura alla porta.

I caschi bianchi hanno quindi provveduto a far ripristinare le condizioni di sicurezza dell’immobile.

A distanza di poco tempo, una seconda segnalazione ha fatto nuovamente intervenire gli agenti, ma anche in questa circostanza l’alloggio risultava vuoto. A quel punto, la Polizia Locale ha avviato una mirata attività di osservazione nell’area, che si è rivelata decisiva.

Poco dopo, i due soggetti sono stati intercettati mentre tentavano nuovamente di occupare l’immobile, consentendo agli agenti di confermare la loro responsabilità per entrambi gli episodi precedenti. Per questo motivo sono stati denunciati per occupazione abusiva e danneggiamento.

Durante gli ulteriori accertamenti, la posizione dell’uomo si è aggravata ulteriormente: all’interno della sua automobile sono stati rinvenuti cocaina, crack e cannabis, mentre nell’appartamento sono state trovate anche sostanze da taglio. Per lui è quindi scattata anche la denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’operazione della Polizia Locale di Roma Capitale conferma l’importanza del controllo del territorio e della rapidità di intervento nel contrasto alle occupazioni abusive e alle attività illecite collegate.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com