Antonello Venditti celebra i 50 anni di “ROMA (NON SI DISCUTE, SI AMA)” con il debutto digitale dell’iconico inno giallorosso.
Il leggendario brano del 1975, scritto insieme a Giampiero Scalamogna, Sergio Bardotti e Franco Latini, è finalmente disponibile per la prima volta in digitale, segnando un momento storico per tutti i tifosi della Roma. La canzone, che ha accompagnato generazioni di sostenitori, viene oggi proposta anche in una inedita versione live registrata allo Stadio Olimpico di Roma durante Roma-Milan del 18 maggio 2025, con il coro dei tifosi giallorossi a creare un’atmosfera unica e coinvolgente.
Ad arricchire l’esperienza, è stato realizzato un video emozionale, che ripercorre i momenti più significativi della storia della squadra e dell’inno, celebrando i cinquant’anni di passione giallorossa.
Guarda il video qui
In occasione dell’anniversario, sono disponibili due speciali vinili in esclusiva negli AS Roma Store e su store.asroma.com:
-
il 45 giri classico, con entrambe le versioni dell’inno e la copertina giallorossa con il logo del Club;
-
l’edizione limitata shaped vinile Lupetto di Gratton, numerata in 1975 copie, in omaggio all’anno di pubblicazione originale.
“ROMA (NON SI DISCUTE, SI AMA)” non è solo un inno sportivo, ma un simbolo di amore e passione per la città e per la squadra, capace di unire tifosi di tutte le età e generazioni. La versione digitale e live offre ora l’opportunità di vivere in prima persona l’emozione che ha accompagnato milioni di sostenitori negli ultimi cinquant’anni.
Non perdere l’occasione di celebrare il cinquantennale di uno degli inni più famosi della storia del calcio italiano!
Scrivi a: redazione@viviroma.tv