Polizia Locale Roma: maxi sequestro di articoli sacri e alimentari venduti abusivamente in via della Conciliazione

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Polizia Locale Roma: ingente sequestro di articoli sacri e prodotti alimentari in via della Conciliazione

Proseguono i controlli della Polizia Locale di Roma Capitale contro il commercio abusivo e le attività illegali nel centro della Capitale.

Durante un pattugliamento in zona Vaticano, il personale dell’Unità SPE (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale) ha scoperto un vero e proprio mercatino abusivo nel cuore di via della Conciliazione, a pochi passi dalla Basilica di San Pietro.

Gli agenti sono intervenuti tempestivamente, bloccando due persone sorprese a vendere illegalmente articoli di vario genere. Il bilancio dell’operazione è stato significativo: oltre 1000 prodotti sequestrati, tra cui oggetti religiosi, stampe sacre, indumenti, bandiere e prodotti alimentari privi di tracciabilità.

Le due donne, entrambe di nazionalità peruviana, sono state sanzionate con oltre 5.000 euro a testa, e nei loro confronti è stato disposto anche l’ordine di allontanamento (DASPO), come previsto dal Regolamento di Polizia Urbana.

L’operazione rientra nelle attività di controllo costante messe in campo dal Corpo della Polizia Locale per garantire legalità e decoro urbano nelle aree più frequentate della città, in particolare nei pressi dei siti di maggiore interesse turistico e religioso.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com