Non capita tutti i giorni poter assistere alla presentazione di un libro con più di 150 persone presenti, quasi da Premio Strega, eppure venerdì 23 maggio nella bellissima location Podere La Branda di Vetralla per il libro “IN MARE APERTO alla ricerca di tesori perduti” di Ferdinando Colloca questo è accaduto.
Una serata frizzante cominciata alle 19:30 con i saluti istituzionali del Sindaco Sandrino Aquilani e moderata dalla giornalista e scrittrice Lorella Di Biase, al tavolo con loro Carmen di Stasio e Cristina Conforti giornaliste e autrici Rai oltre naturalmente l’autore e l’assessore alla cultura Daniela Venanzi.
Tra il pubblico presente c’era il consigliere regionale Lazio Giulio Menegali Zelli, il direttore di Radio Rai Techetè Giacinto De Caro, l’architetto Gianluca Iavarone e la compagna Monica Bartoli, il capitano Giulia Montagnin, il campione Salvatore Nicosia, l’autore e conduttore di Borghi d’Italia Mario Placidini, i padroni di casa l’avvocato Antonella Cau e Gioacchino Sansoni, l’assistente sociale Teresa Pullano, la presidente dell’associazione culturale Adrenalina Maria Pansino, l’organizzatore di premi e poeta Tonino Colloca.
Dopo l’ascolto dei versi del libro non sono mancati momenti dedicati alla bellezza grazie alla Sedoc Agency di Marcia Sedoc che ha fatto sfilare nel salone diverse Miss e Mister internazionali.
Mr Ferdy dopo il classico momento del firmacopie ha aperto il post serata con un’apericena composto da prodotti dell’agriturismo a km zero, veramente gradito dai presenti, e prima della fine della serata ha deliziato tutti gli ospiti con uno speciale dj set dedicato alla storia della Disco Music.
Emozionante il momento della lettura della lettera inviata dall’On. Federico Mollicone Presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati all’autore e i saluti dell’On. Mauro Rotelli.
La poesia d’amore è stata la protagonista in questa serata piena di magia.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv