Lo stilista Stefano Montarone per il Festival Internazionale di Moda

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Lo stilista Stefano Montarone sfilerà il 27 Luglio 2018 durante Il Festival Internazionale di Moda “FORTE MARE” ad Herceg Novi in Montenegro organizzato dalla stilista Vesna Krivokapic.

L’evento si terrà nella fortezza di Castelnuovo e ospiterà 6 stilisti:
Stefano Montarone Italia
Anna Calviello Italia
Diaz Kova Bosnia
Milos Miletic Serbia
Julija Nikcevic Montenegro
Vesna Krivokapic Danimarca

moda stefano montarone

Stefano Montarone

Delizieranno il pubblico negresco con le collezioni 2018/19 in un’atmosfera sospesa tra la magia medievale della location e il futurismo della Couture.
Lo stilista Stefano Montarone presenterà la collezione (Chocolat) ORGASMIC FLOW. La nuova collezione ispirata al flusso seducente di una colata di cioccolato sul corpo, resine che avvolgono tessuti donando motivi ornamentali come fossero veri e propri ricami, delineando il corpo della donna lasciandone trasparire la femminilità con eleganza e ricercatezza.

Lo Stilista Stefano Montarone nato a Bisceglie in Puglia, dopo gli studi artistici in ceramica, l’accademia di belle arti a Roma, lavora come assistente costumista per i più importanti teatri della capitale, consegue il master in Stylist Moda e Spettacolo all’Istituto Europeo di Design, da lì in poi si dedica alla moda, il suo sogno!

La continua ricerca attraverso lavori fatti in teatro come costumista, lo porta all’utilizzo di materiali alternativi ecosostenibili sostituendoli ai classici ricami dando vita a vere e proprie opere d’arte. Dopo vari lavori nel 2017 viene premiato col prestigioso OSCAR DELLA MODA di Steven Torrisi, per giovani stilisti emergenti, come sottolineava CECCHI PAONE e NINA MORIC durante la premiazione: “Ormai emerso”. Tra le varie Fashion Week anche la prestigiosa PASARELA LARIOS Fashion Week di Malaga, il MEDMODA di Massimo Pastorello, il FESTIVAL EUROPEO FFF di Alexandra Titova e Erika Bucci e di cui quest’anno, Stefano è direttore artistico con Anna Paglione, e il 23 Agosto ci sarà la finale della III edizione a Fossacesia nella prestigiosa location dell’ Abbazia di San Giovanni in Venere.

moda stefano montarone

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com