Patrizio Cigliano e Giulia Ricciardi

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il teatro ai tempi del Corona.
Parliamo di un bravo attore che in questo periodo si è dedicato a sfornare video insieme alla famiglia giocando su questo triste periodo.
Grandi! Non si perdono d’animo e insieme ci regalano vere e proprie pillole curative contro la depressione da quarantena.

Artista completo sul palco, ci dimostra in questi clip divertenti tutta la sua preparazione, il suo background e la sua genialità.

Conosciamolo, anzi conosciamoli meglio.

Salve. Assieme a mia moglie e mia figlia, striamo realizzando dei cortissimi “one take” senza alcun montaggio parodiando classici di Teatro e Cinema.

Siamo Patrizio Cigliano e Giulia Ricciardi, coppia di attori/autori/registi presenti nel panorama teatrale da oltre 28 anni.

Abbiamo approfittato della necessaria reclusione per “giocare” con la cultura, e la Rete sta dimostrando di apprezzare, giungendo anche a farci delle richieste esplicite di scene/monologhi.

Una pillola cultural/comica al giorno di 1 minuto, per raccontare il “tilt” che può avvenire in una coppia di attori/registi che subiscono a tradimento imprevedibili rigurgiti della memoria, vedendo apparire nei contesti più “domestici” Amleto, Macbeth, Romeo, ma anche tante scene di Film famosissimi, “contaminare” dalla Vita Vera.

Incursioni paradossali di classici di Teatro e Cinema nella realtà di tutti i giorni, stravolte dalla dimensione casareccia.

Un’unica ripresa, girata con l’Iphone, senza alcun montaggio. Una pillola al giorno, dall’inizio della quarantena, anche su richiesta dei Followers, pubblicata alle 19 su Facebook, Instagram e sul canale YouTube “Storie di Quarantena”

https://www.youtube.com/channel/UCgyMqO-c_Ecffn6bZ-ajNjQ?view_as=subscriber

Già pubblicate 14 pillole.

Un modo per fare comunque cultura, con leggerezza. E per passare il tempo con la Rete assieme a scene e monologhi indimenticabili. Già raggiunte oltre 50.000 visualizzazioni su Facebook, e trattandosi comunque di cultura è un risultato enorme!

Di e con Patrizio Cigliano, Giulia Ricciardi e Benedetta Cigliano.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com