Francesca Pausilli

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il teatro ai tempi del Corona.
Quando ho visto Francesca la prima volta era sul palco in ‘Direzione Laurentina’, una deliziosa commedia molto divertente, ma anche con una bella morale.

Lei interamente immersa nel suo personaggio: naturale, schietta, irriverente e assai divertente.

Ora anche lei a lavoro per distrarci dalla quarantena, propone video assai divertenti in cui orbitano numerosi personaggi impersonato da una squadra di attori e doppiatori, eccoli:
PIETRO DE SILVA,
VERONICA LIBERALE
ANTONIA DI FRANCESCO
STEFANO SCARAMUZZINO
CLAUDIO SCARAMUZZINO
SIMONA MANCINI
EMILIANO REGGENTE
FEDERICO DI POFI
EMILIANO RAGNO
FRANCESCO TRIFILIO
DIEGO NESTA
ALESSANDRA COSIMATO
PATRIZIA CIABATTA
NADIA PERCIABOSCO
CAMILLA BIANCHINI
GIORGIA CIOTOLA
ROBERTA RUSSO
ALESSANDRA BERARDI
LICIA AMENDOLA.

Beh insomma una bella truppa che dire, un esercito della risata.

Conosciamo meglio Francesca

Francesca Pausilli, nata a Roma il 15 novembre del 1991.
Dopo la laurea in D.A.M.S., conseguita nel 2013 all’ Università degli Studi di Roma 3, ha intrapreso il percorso teatrale dapprima come aiuto regia, affiancando regisiti come ad esempio Pietro De Silva, Michele La Ginestra, Massimo Milazzo ecc.., poi affermandosi come attrice principalmente comica. Negli anni è stata diretta da registi importanti come Cristiana Vaccaro, Marco Zadra e Pietro De Silva.

Grazie soprattutto alla penna di autori affermati come Luca Giacomozzi e Veronica Liberale, ha avuto modo di interpretare ruoli esilaranti, bizzarri ed estremamente comici, ma anche molto profondi, significativi e mai banali.

Debutta al Teatro della Cometa e, negli anni, calca vari palcoscenici di Roma (come ad esempio quello del Teatro de’ Servi, del Teatro 7, del Teatro Marconi ecc..). Dal 2015 al 2019 ha, inoltre, partecipato alle edizioni del concorso Roma Comic Off vincendo vari premi, tra cui quello di miglior attrice non protagonista della rassegna, nel 2016.

Francesca collabora in questi video con Luca Giacomozzi autore teatrale.

Luca Giacomozzi, nasce a Roma il 18 Luglio del 1981.
Inizia la sua carriera come autore teatrale nel 1999, anno in cui il suo primo testo va in scena al Teatro Tordinona di Roma.

Negli anni ha scritto per il teatro più di trenta testi che sono stati rappresentati in molti teatri italiani e anche esteri.

Da diversi anni è anche attivo nel mondo del doppiaggio come Direttore di doppiaggio e dialoghista/adattatore per film e serie tv.

E’ anche sceneggiatore di diversi corti cinematografici e pubblicità.

THE PLAY
Il gruppo “THE PLAY” nasce con l’intento di realizzare video comici, e non solo, per web.

La pagina Facebook è nata in questo particolare momento storico legato alla pandemia del Covid-19, con lo scopo di strappare un sorriso alle persone in un momento decusamente stressante per tutti. Con il massimo rispetto cerchiamo di far sorridere e riflettere tutte le persone che ci seguono sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Youtube.

la pagina Youtube invece è https://www.youtube.com/channel/UCJPCMWILdrfaPJ9gwW8drTg

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com