Domenica 4 ottobre sarà possibile visitare una delle Aule Natura del WWF

Pinterest LinkedIn Tumblr +
In occasione dell’evento WWF Urban Nature, la festa della natura in città, al Museo Orto Botanico di Roma (Largo Cristina di Svezia 23A, Roma) sarà possibile visitare una delle Aule Natura che il WWF vuole realizzare nelle scuole d’Italia nell’ambito del progetto solidale “Aule Natura”.

Il progetto di WWF “Aule Natura” è finalizzato a realizzare in scuole distribuite su tutto il territorio nazionale delle “Aule Natura”, ovvero spazi sicuri all’aperto per permettere ai bambini di apprendere in sicurezza “nella natura, dalla natura e per la natura”.

La prima Aula Verde è già stata realizzata in provincia di Bergamo, territorio simbolo di questo periodo di emergenza e soprattutto di una speranzosa ripartenza per tutta l’Italia, seppur ancora in una complicata e complessa situazione.

Ma l’obiettivo del WWF è quello di dotare il maggior numero possibile di scuole di Aule Natura: è stata attivata una raccolta fondi straordinaria che attraverso il numero solidale 45585 sta raccogliendo risorse per costruire le prime 10 Aule Natura distribuite da nord a sud nella penisola.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com