Un Natale per tutti firmato Annalisa Minetti

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il suono dei campanellini, le risate dei bambini, luci colorate, allegria e profumo di dolci nell’aria.

Così, l’altro pomeriggio, si è presentato il Borgo di San Vittorino location di partenza del progetto.

A rendere così frizzante e magica l’atmosfera, il primo di una lunga serie di appuntamenti con il progetto di beneficenza e raccolta/consegna doni per i più piccini, “Un Natale per tutti” portato avanti dalla tenace e determinata Annalisa Minetti con la collaborazione del produttore televisivo Nicola Vizzini, coordinatore nazionale del dipartimento CISMI del Movimento Autonomi e Partite Iva.

Gli Ambasciatori del progetto, la bella Manuela Villa (Lazio), l’affascinante Claudia Conte (Molise), il campione di moto Gp Emiliano Malagoli (Abruzzo), il mitico Boss delle pizze Luciano Carciotto (Sicilia) e inoltre l’incantevole modella Annalisa Guaresi, l’ex calciatore Angelo Paradiso, il pr Francesco Caruso Litrico, la giornalista Daniela Pozone, e i coordinatori del Movimento Autonomini e Partite Iva che hanno dato un magnifico contributo all’organizzazione di solidarietà: municipio di Ostia Costanzo Fiore, il coordinatore della regione Sicilia Amedeo Crimi e Coordinatore Provinciale di Catania Cismi Alfonso Barone, Il coordinatore regione Umbria Emanuele Zocco, il vice coordinatore regione Umbria Andrea Merlini, coordinatore comune di Assisi Mirko La Sorsa, coordinatrice comune di Perugia Daniela Merlini, il coordinatore regione Molise Antonio Cerrone, il coordinatore della regione Abruzzo Alessandro Abbagnale.

A rendere unico e ancora più emozionante l’evento, l’allegria e la semplicità dei bambini. E sono stati proprio loro, i bambini ad essere i protagonisti dei pomeriggi e a regalare ai presenti un pizzico di magia.

Quello del Borgo di San Vittorino con l’aiuto di Suor Emilia era solo il primo di una lunga serie di appuntamenti che hanno visto coinvolti questi simpatici ambasciatori nelle vesti di “Babbi Natale” arrivati all’appuntamento a bordo dei mezzi di “Progetti del Cuore” carichi di regali. Per l’Umbria: Centro Aiuto alla Vita e Associazione la Cordata. Per il Molise c/o la struttura dell’azienda Garanzia Europa. Per l’Abruzzo: Parrocchia San Raffaele. Per la Sicilia: Istituto Bimbi belli e monelli.

Ma i veri protagonisti di questa bellissima iniziativa sono i bambini, sì perchè come ha affermato Annalisa Minetti: “per la magia del Natale loro devono esserci, sono in qualche modo i veri ed unici protagonisti lì pronti in tutte le regioni ad aspettarci per ricevere un regalo. Il Natale è un diritto di tutti ma soprattutto dei nostri bambini”.

Foto by Giancarlo Fiori

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com