Passa le Feste con Radio 24. Al via dal 24 dicembre il palinsesto natalizio www.radio24.it

Reportage e documentari, il racconto de “L’anno che è passato” e di quello quello che verrà.

Tanta attualità in diretta e il giorno di Natale microfoni aperti per chi vuole fare gli Auguri del Natale più strano di sempre; e poi un appuntamento quotidiano per pensate positivo in questo momento difficile, spettacolo, libri, musica e tanta narrazione, con lo speciale di Capodanno di “Linee d’ombra” e gli adattamenti radiofonici di due Podcast di successo disponibili su Audible, La Piena e Fred. E prima di tornare a scuola, appuntamento con lo speciale “Gli Open day di Radio24” sulla scelta delle superiori.

Al via dal 24 dicembre il palinsesto speciale di Radio 24 per le Feste. Sempre molta informazione, tratto distintivo della radio, con i Gr e una serie speciale di Reportage e molti approfondimenti sui fatti di quest’anno.

Dagli appuntamenti con Gigi Donelli,con Valentina Furlanetto e Raffaella Calandra sull’anno che è passato e sull’anno che verrà, ai Reportage con le storie che hanno segnato questo 2020, curati da Anna Migliorati ed i programmi che parlano di attualità, economia, salute e benessere, risparmio, sport, spettacolo, società e cultura, Radio 24 garantisce sempre anche durante il periodo festivo la qualità di informazione e narrazione. La sera del 31 dicembre, alle 20, appuntamento speciale condotto da Elisabetta Fiorito in occasione del discorso di fine anno del Presidente della Repubblica, che segnerà la conclusione di un anno difficile anche per il nostro Paese.

Ogni mattina la lettura dei quotidiani e gli approfondimenti sui fatti del giorno con Giulia Crivelli, e per cercare di affrontare con un sorriso questo periodo così particolare, ogni giorno, durante le feste, Nicoletta Carbone ci darà uno spunto per pensare in positivo in occasione delle festività natalizie e di inizio anno: l’appuntamento quotidiano delle 12 di Obiettivo salute con le notizie che arrivano dal mondo della ricerca si trasforma in un spazio di incontro con tanti esperti, psicologi scrittori, coach, musicisti che ogni giorno suggeriranno consigli e spunti per vivere il presente con fiducia.

La sera del 24 dicembre Alessandra Tedesco ci accompagnerà all’ascolto dei racconti più belli ispirati al Natale, in collaborazione con Il Narratore. E la mattina di Natale, in diretta alle 11 Parenti Stretti a Radio 24, condotto da Federico Taddia: un’ora con i microfoni aperti agli ascoltatori per dare voce agli auguri, ai saluti e alle speranze da trasmettere a genitori e figli, zii e amici, fidanzati e cugini, che quest’anno non incontreremo di persona durante le feste.

La sera del 31 dicembre in compagnia di Matteo Caccia, gli ascoltatori racconteranno ciò che avrebbero voluto dire e non hanno ancora detto durante quest’anno, nell’ultima ora prima che si concluda il 2020. E subito dopo mezzanotte Sound check di Gegè Telesforo ci proporrà la grande musica jazz.

Nel corso delle Feste una nuova collaborazione tra Radio 24 ed Audible da vita ad un nuovo progetto che lega radio e Podcast originali: vi faremo ascoltare l’adattamento radiofonico di alcune puntate di due serie di Podcast di successo distribuite da Audible, La Piena di Matteo Caccia, la storia vera del primo civile infiltrato sotto copertura nella storia della lotta al narcotraffico in Italia, e Fred, di Michele Dalai, le biografie di alcuni dei personaggi più illustri del nostro tempo e di quello che hanno rappresentato e rappresentano.

Infine un appuntamento speciale con Gli Open day di Radio24, il 6 gennaio, alle ore 10 con Maria Piera Ceci per dare una mano a famiglie e ragazzi alle prese con la scelta delle superiori, che si deve fare proprio a gennaio. Una scelta che non è mai facile, e che quest’anno ancora più complicata. Ogni domenica poi, alle 11.45, l’appuntamento fisso de Gli Open day di Radio24, all’interno dei Padrieterni.

Tutti i programmi sono disponibili in Podcast sul sito di Radio 24. E per chi vuole ancora qualcosa di più, anche i Podcast originali di Radio 24 sono disponibili sul sito con nuove serie.

Per l’ascolto www.radio24.it

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com