Agosto, ecco il mese preferito dagli italiani per le vacanze

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Dopo la pandemia la voglia di rimettersi in viaggio è tanta e gli italiani lo hanno già dimostrato nei mesi scorsi, facendo la valigia per trascorrere anche solo piccoli week end lontano dalle città.

Sono andati bene i mesi di giugno e luglio, ma è però agosto il mese preferito per le vacanze italiane. Questo periodo, infatti, ha fatto registrare un boom di prenotazioni e una netta preferenza per le destinazioni di mare.

A confermare questa tendenza ci sono anche le statistiche. Stando, infatti, a quanto riferito dagli studi di Confturismo-Confcommercio (in collaborazione con Swg) si sta registrando un’interessante ripresa per il turismo del nostro Paese. Si pensi solo che i viaggiatori che non vedono l’ora di vivere un momento di spensieratezza e relax hanno già raggiunto i numeri di due anni fa, ovvero prima della pandemia da Covid-19.

Come abbiamo anticipato, per l’estate 2021 il mare è la destinazione preferita dai turisti italiani, scelto da ben 6 persone su 10. L’intento è quello di vivere un’esperienza di vacanza autentica, meglio ancora se in viaggi di gruppo organizzati come quelli offerti da Tramundi, il tour operator online dedicato proprio ai viaggi di gruppo. Un’opzione molto apprezzata, questa, perché permette di vivere un momento di puro relax e svago, in totale sicurezza e senza bisogno di pensare all’aspetto organizzativo.

Se, dunque, stai cercando un viaggio last minute affidati a Tramundi per scoprire le più belle destinazioni italiane; anche quelle più gettonate come Puglia, Sicilia e Toscana. Sono queste, infatti, le regioni in cui sono fino ad oggi registrate il maggior numero di prenotazioni, stando ai dati raccolti dall’Osservatorio mensile di Confturismo-Confcommercio.

Ecco che allora puoi ancora prenotare per agosto o settembre, un tour nella Sicilia Orientale, alla scoperta di città come Catania, Taormina e il piccolo colorato borgo dei pescatori di Marzamemi. Mentre se ami la natura e i paesaggi rurali apprezzerai di certo partecipare al trekking organizzato in Puglia alla scoperta della Valle d’Itria: un viaggio da Alberobello a Ostuni, da fare rigorosamente a piedi.

Preferisci il mare? Allora il tour in barca tra le isole dell’arcipelago toscano, dall’Isola d’Elba a Capraia fa proprio per te: rilassante e meraviglioso.

Infine, se hai voglia di viaggiare all’estero, puoi scegliere un tour organizzato in Grecia, una delle mete più gettonate dai vacanzieri italiani per l’estate 2021. Indeciso sulle proposte? Che ne dici di una crociera in caicco alle Isole Ionie, per scoprire Zante, Cefalonia, Itaca, Atokos e Meganisi?

Sarà senza dubbio una vacanza rilassante, divertente, per immergersi nella natura e con una vista meravigliosa. Inoltre, ricorda: se scegli di varcare i confini italiani per le tue vacanze di agosto o settembre, lascia fare tutto al tour operator per goderti la tua vacanza in totale sicurezza e relax. Non ti resta che scegliere solo la destinazione perfetta!

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com