21 femminicidi in meno di 3 mesi

Pinterest LinkedIn Tumblr +
una donna ogni 60 ore viene uccisa questi sono i primi dati del 2018

Sabato pomeriggio porteremo altre due bambole al Wall of Dolls di Milano per Laura Petrolito uccisa con 7 coltellate poi gettata in un pozzo artesiano dal marito, e per Imma Villani uccisa davanti alla scuola a Terzigno (Na).

La natura di questi delitti, descrivono come ormai questi omicidi siano premeditati e non più folli raptus. Uomini che pensano ed organizzano con lucidità le uccisioni delle loro mogli , fidanzate, compagne.

Da quando è nato, cinque anni fa, il Wall of Dolls – il Muro delle Bambole, sono circa 600 le donne vittime di femminicidio, una strage.

Abbiamo chiesto più volte in questi anni ai vari ministri, di agire con un intervento culturale nelle scuole fra i giovani, abbiamo chiesto anche di rafforzare i centri antiviolenza per aiutare le donne maltrattate. Non abbiamo ricevuto risposte.

Noi continueremo con le nostre iniziative pubbliche in strada, affinché tutti vedano, per non dimenticare e non abituarci al prossimo femminicidio.

Sabato 24 marzo H. 16 appuntamento al WALL OF DOLLS in via De Amicis 2 Milano

Jo Squillo e le Associazioni di Wall of Dolls contro la violenza sulle donne

guarda anche: http://www.viviroma.tv/?s=jo+squillo

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com