1 giovane su 6 abbandona gli studi

Pinterest LinkedIn Tumblr +
la ONLUS Be With Us lo combatte con il progetto #Kissàrai

in Italia, 1 giovane su 6 abbandona gli studi: un dato allarmante che riguarda non solo il futuro di ragazze e ragazzi, ma anche della collettività. Quello dell’abbandono scolastico, infatti, è un fenomeno che costa un miliardo e mezzo di euro all’anno all’Italia. Ed è proprio per questo che l’associazione Be With Us, ONLUS composta da professionisti che si impegnano per risolvere il problema dell’emergenza educativa, ha creato

“#Kissàrai, il progetto guida per tornare a crescere”, uno strumento per aiutare i giovani a costruire il proprio futuro all’interno della Scuola.

Il progetto, che coinvolge quattro classi seconde e quattro classi terze del Liceo Scientifico Statale Antonio Labriola di Ostia, si svolge alternando momenti d’aula a momenti esperienziali, in cui si effettuano attività di role play, durante i quali emergono la personalità e la creatività di ognuno e vengono insegnati valori come la “libertà di essere”, l’educazione nella vita virtuale e la lotta contro la violenza.

studi

Info grafica istruzione in Italia

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com