Il Muro del Canto torna in concerto

Pinterest LinkedIn Tumblr +
In programma anche un appuntamento speciale alla Casa Circondariale Femminile di Rebibbia per un concerto, in programma il 2 marzo, riservato alle detenute del carcere

Nuovi appuntamenti a Pescara, già sold out il 4 marzo, Roma (18/03), Parma (24/03) e Pisa (25/03): primi eventi di un calendario in costante aggiornamento che riporta la band capitolina dal vivo per presentare il nuovo album “Maestrale”.

Prima di queste date, inoltre, il gruppo sarà impegnato a Roma in un appuntamento speciale alla Casa Circondariale Femminile di Rebibbia per un concerto, in programma il 2 marzo, riservato alle detenute del carcere.

Una data che porta nuovamente Il Muro del Canto a contatto con la realtà delle carceri romane: in diverse occasioni, infatti, la band ha già portato la propria musica e le proprie storie di fronte a un pubblico di detenuti, sia a Rebibbia che nel carcere di Regina Coeli.

A quattro anni di distanza dal precedente lavoro “L’amore mio non more”, che ha consacrato Il Muro del Canto come band di culto nel panorama della musica indipendente nazionale, il gruppo è tornato, lo scorso giugno, con il quinto disco in studio.

L’uscita dell’album è stata accompagnata dall’importante ritorno alla dimensione live, che negli anni, con oltre 400 concerti, ha portato la band a esibirsi in tutta Italia, ampliando costantemente il nutrito pubblico che segue le sue performance.

Durante il tour estivo, oltre ai concerti da headliner, Il Muro del Canto è stato impegnato anche in una serie di aperture a Ben Harper & The Innocent Criminals: un ritorno per la band che negli anni passati aveva già avuto modo di condividere il palco con il songwriter e chitarrista statunitense.

Il disco è stato presentato con intervista e minilive in diverse trasmissioni tra cui Rai Radio2 Social Club in onda su Radio2 e in tv su Rai2, Rai Radio1 Music Club, Metropolis in diretta in homepage de La Repubblica e con interviste a Rai Radio2 Le Lunatiche, Rai Radio 1 Un giorno da Radio 1, Rai Radio Live Setlist, GR Rai e in numerose altre emittenti nazionali, regionali e locali.

In occasione dell’uscita, anche il Tgr Lazio ha dedicato un servizio al gruppo e all’album “Maestrale”.

Il nuovo album è stato ottimamente accolto anche dalla stampa specializzata che ha dedicato diverse interviste, recensioni e approfondimenti sulle pagine di testate come Blow Up, Rumore, Buscadero, Raropiù, Il Messaggero ed. Nazionale, Il Corriere della Sera Roma, La Repubblica Roma, Rockit, The Wom, SkyTg24, Sentireascoltare, InsideMusic, Mescalina, Offtopic, Tuttorock, Exitwell, Ondarock, e molte altre.

A questo link è possibile leggere un primo estratto di rassegna stampa:

https://www.bigtimeweb.it/hanno-scritto-dellalbum-maestrale-de-il-muro-del-canto/

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com