Parte da Roma il lancio di “Musick”, il nuovo album del cantautore Lorenzo Santangelo

Pinterest LinkedIn Tumblr +
di Maria Morabito
Presentato il 06 Marzo sul palco del Teatro Ghione di Roma. Duetto d’eccezione insieme a Neri Marcorè, con il quale ha cantato il bellissimo brano “La Minoranza”.

Marcoré applauditissimo dalla platea ha confermato le sue doti di artista completo, da attore a musicista, ed ha esibito le sue qualità musicali insieme all’entusiasta Santangelo, felice di avere al suo fianco un’artista e amico di cosí grande spessore.

Lorenzo e Neri si sono incontrati per la prima volta al premio De André dove è nata subito una sintonia e si sono ritrovati sul palco del teatro di via delle Fornaci appunto per il lancio del singolo “La minoranza”, una canzone profonda ed alquanto riflessiva, eseguita con la partecipazione del violinista Francesco «Fry» Moneti ed altri bravissimi musicisti.

Tanta emozione ed una vivace complicità tra i due artisti, che ha raccolto i numerosi consensi del pubblico presente. Un delicato omaggio anche a Gaber e poi, dopo i ringraziamenti a Marcorè per la sua graditissima partecipazione, il cantautore Lorenzo Santangelo ha proseguito con la presentazione dei brani del suo album “Musick”, in uscita ad aprile con testi d’autore come «L’arancio», vincitore del premio Fabrizio De André 2022, «Metal detector», con Bunna degli Africa United, «Il vero italiano», ispirato alla vicenda di cronaca di Willy Monteiro Duarte, ucciso a Colleferro per aver difeso un amico.

Questo concerto è la Prima del tour di Lorenzo Santangelo, prodotto dalla B&M e Realizzato con il contributo di Nuovo Imaie, Bandi e concorsi 2021.

Ospiti d’eccezione della serata, tra gli altri: Alda d’Eusanio, Alberto Alivernini, Gigi Miseferi, Emanuele Vezzoli, Metis di Meo, Eleonora di Cocco, Gabriele Marconi Mirkoeilcane, Conny Caracciolo, Jolanda Gurreri e tanti altri.

Una serata speciale di vera musica, grazie alla quale il pubblico è stato emotivamente coinvolto e trasportato dall’emozione delle note musicali di questi brani.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com