Mondo Sposa Italia 2025: Giada Carletti vince la finale nazionale ad Arborea

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Domenica 7 settembre 2025 si è svolta ad Arborea, in provincia di Oristano, la Finale Nazionale del concorso Mondo Sposa Italia 2025, un evento che da 22 anni valorizza classe, eleganza e femminilità oltre l’apparenza, promuovendo anche tematiche sociali attuali come la violenza sulle donne.

La finale si è tenuta presso la suggestiva location House Country Congress SPA, e ha visto trionfare la 23enne Giada Carletti, proveniente da Ferrara, incoronata con il titolo nazionale. Il secondo titolo, Mondo Sposa Italia Cinema, è stato assegnato ad Anna Mastropasqua di Foggia. Entrambe avranno l’onore di sfilare sul red carpet del Ferrara Film Festival.


sposa

Giada Carletti, Mondo Sposa Italia 2025 vincitrice

Concorso, giuria e ospiti d’onore

Alla serata hanno partecipato 15 finaliste provenienti da tutta Italia, selezionate per entrare nel mondo della moda, dello spettacolo e della TV, con l’obiettivo di promuovere le politiche giovanili. L’evento è stato presentato da Max Sabetta, attore e vocal coach, e da Elena Parmegiani, giornalista di moda e Direttore Eventi della Coffee House e Galleria del Cardinale Colonna a Palazzo Colonna.

A presiedere la giuria tecnica nomi noti dello spettacolo come l’attore Matteo Tosi e Maximilian Law, attore, produttore di fama internazionale e direttore artistico del Ferrara Film Festival.


I titoli nazionali assegnati ad Arborea

Oltre al titolo principale, sono stati assegnati altri importanti riconoscimenti:

  • Terzo posto – Mondo Sposa Italia Hairstylist: Aurora Del Tosto (Segni)

  • Quarto posto – Mondo Sposa Italia Make Up: Giulia Minnetti (Roma)

  • Quinto posto – Mondo Sposa Italia Eleganza: Vanessa La Vecchia (San Martino in Pensilis – Campobasso)

  • Sesto posto – Mondo Sposa Italia Portamento: Jessica Pittari (Cuneo)

  • Mondo Sposa Italia Fotogenia: Noemi Mazzone (Bari)

  • Mondo Sposa Italia Country: Anna Mastropasqua (Foggia)

Durante la serata è stato introdotto un nuovo riconoscimento: il titolo Miss Sposa Italia 2025, pensato per le partecipanti teenager, assegnato a Rosalba Daluiso di Barletta.


Un tour di successi: da Comacchio a Fiuggi, fino ad Arborea

Dopo il successo della finale del Nord Italia tenutasi al Trepponti di Comacchio, patrimonio UNESCO, e della finale del Centro Italia svolta il 30 agosto a Fiuggi, Mondo Sposa Italia ha confermato anche ad Arborea il suo ruolo di manifestazione di eccellenza nazionale.

sposa

Max Sabetta, Francesca Colaiacomo, Marco Liburdi De Nardis, Elena Parmegiani

Protagonista a Comacchio anche lo stilista di alta moda Anton Giulio Grande, ospite d’onore.


Collaborazioni artistiche e stilistiche di prestigio

L’evento è stato organizzato dai patron Francesca Colaiacomo e Marco Liburdi De Nardis, con coreografie curate dal direttore artistico e ballerino Marco Fanari. Le esibizioni musicali di Nicole Carboni e Federica Murredda hanno impreziosito la serata.

Il comparto visivo è stato curato da Francesco Mura, operatore per TV nazionali e internazionali, mentre il fotografo ufficiale è stato Raffaele Schirra.

Le concorrenti hanno sfilato con gli abiti firmati dall’Atelier Ca La Sfera di Barbara Mauro, da due anni al fianco del concorso.


sposa

Max Sabetta, Matteo Tosi, Elena Parmegiani

Moda internazionale ad Arborea

Un momento speciale è stato riservato alla stilista messicana Sally Salas, che ha presentato la collezione MONDO SPOSA ispirata a diversi Paesi del mondo. Presente anche la stilista internazionale Rosa Addabbo Couture, arrivata dalla Francia per presentare le sue creazioni.

A rappresentare la moda sarda, due stilisti emergenti:

  • Anna Basso di Iglesias, con la sua collezione ispirata al progetto PROGETTODEA

  • Edoardo Melis di Pabillonis, vincitore del Premio Giovane Stilista Emergente 2024


Beauty Partner ufficiali

Il trucco delle partecipanti è stato curato dal Partner ufficiale FacePlace di Pablo Gil Cagné Roma, mentre le acconciature sono state realizzate dall’azienda Hairtium.


📍 Location

House Country Congress SPA – Arborea (OR)
🗓️ 7 settembre 2025

📸 Ph. Credits: Raffaele Schirra

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com