Provvidenziale intervento della Polizia Locale di Roma Capitale questa mattina, intorno alle 9:30, nei pressi di Piazza delle Rovere.
Una pattuglia del I Gruppo Prati, impegnata in un servizio di viabilità, è accorsa sul Lungotevere Gianicolense dopo aver udito le urla di alcuni passanti, che segnalavano la presenza di una persona nel fiume.
Gli agenti hanno individuato un uomo di 61 anni, cittadino italiano, che si era gettato nel Tevere nel tentativo di togliersi la vita.
Con l’aiuto di una corda e grazie alla collaborazione di alcuni cittadini presenti e del personale del I Gruppo Centro, giunto in supporto, l’uomo è stato estratto dall’acqua e messo in salvo.
Dopo il salvataggio, gli agenti hanno instaurato un dialogo rassicurante con la persona soccorsa, tentando di comprenderne le motivazioni. Secondo una prima ricostruzione, il gesto sarebbe riconducibile a gravi difficoltà di natura economica.
L’uomo è stato poi affidato alle cure mediche e trasportato presso l’ospedale Santo Spirito per gli accertamenti del caso.