Polizia Locale aggredita a Roma durante un intervento: arrestato un 24enne

Pinterest LinkedIn Tumblr +

Una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale – I Gruppo Prati è stata aggredita mentre cercava di sedare una lite in via Filippo Corridoni, durante i rilievi di un incidente stradale avvenuto poco prima della mezzanotte.

Mentre gli agenti erano impegnati negli accertamenti, la loro attenzione è stata attirata da un gruppo di ragazzi coinvolti in una discussione animata. Gli operanti sono subito intervenuti per prevenire la degenerazione del confronto, riuscendo a riportare la calma e riprendendo poi i rilievi del sinistro.

Pochi minuti più tardi, però, gli stessi giovani hanno ricominciato a litigare, questa volta con toni ancora più accesi. I caschi bianchi sono tornati sul posto e hanno individuato un ragazzo in evidente stato di agitazione. Nonostante i tentativi degli agenti di tranquillizzarlo, il giovane ha continuato a inveire contro di loro, rifiutando di fornire i documenti e opponendo resistenza ai controlli fino a colpire violentemente uno dei componenti della pattuglia.

Il responsabile, un 24enne italiano, è stato immediatamente bloccato e tratto in arresto. Sul posto è intervenuta anche un’unità dei Carabinieri a supporto dell’operazione.

Il giovane dovrà ora rispondere all’Autorità Giudiziaria dei reati di resistenza, minaccia, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com