di Gabriella Sassone e Miria Maiorani
La Roma by Night si Risveglia
La Roma by night, da troppo tempo ormai abbastanza sonnacchiosa, si sta risvegliando.
Ci sono, ad esempio, due nuovi ristoranti cult da frequentare assolutamente per chi ama la cucina raffinata e gourmet con sapori nuovi, il vip watching, la mondanità e la musica live.
Sono già stati scelti da molti personaggi noti i due locali che soddisfano tutti i palati, anche quelli più esigenti.
Ristorante di Porta Pia: il gioiello di Antonio Mittiga
Il primo è il “Ristorante di Porta Pia”, gioiello di Antonio Mittiga all’inizio di via Nomentana, con tanto di sala privata per i super VIP che non vogliono essere notati o disturbati.
- ll Ristorante Di Porta Pia – Guenda Goria e Mirko Gancitano con Cecchi Paone e amici
- Il Ristorante Di Porta Pia – Gabriella Sassone Antonio Mittiga
- Il Ristorante Di Porta Pia – Gennaro Marchese
- Il Ristorante Di Porta Pianrisotto caldo e freddo con crostacei e mango
- Il Ristorante Di Porta Pia – cruditè di mare
- Il Ristorante Di Porta Pia – la cappa santa natalizia
Nuovissimo il menu alla carta con portate raffinatissime di carne e pesce; il locale sarà aperto anche il 24 dicembre per il cenone della Vigilia, il 25 per il Natale e ovviamente a Capodanno. Per chi è solo, per chi non vuole cucinare o frequentare i parenti.
Il ristorante del bravo e simpatico Mittiga è già frequentato da Valeria Marini, Tiziano Leonardi dei Cugini di Campagna. Caterina Balivo l’altra sera ha festeggiato lì il Natale con tutta la redazione e lo staff del suo programma di Rai1 “La volta Buona”, capitanati dal capo autore Marco Zampetti, tra canti e balli scatenati e una grande torta finale.
La dolce Guenda Goria l’ha scelto per festeggiare il suo compleanno e quello del marito autore Rai Mirko Gancitano con tanti amici come Federico Lauri “Fashion Style” e il padre Amedeo Goria.
Dorada: il nuovo indirizzo glamour di Roma
Sulle ceneri dello storico risto-chic dolcevitaiolo “Edoardo”, è invece nato “Dorada” in via Lucullo, già diventato uno degli indirizzi più esclusivi e glamour della Capitale. Aperto dall’imprenditore Davide Ridolfi con la bellissima moglie peruviana Denisse Espejo, che ha portato un po’ dei sapori della sua terra a Roma.
Qui infatti la cucina Nikkei, raffinata fusione tra tradizione giapponese e anima peruviana, diventa protagonista di serate che uniscono alta gastronomia, atmosfera cosmopolita e ospiti d’eccezione.
- Dorada – Francesca Rettondini con il socio Antonio
- Dorada – Alfonso Stani Onassis Marchesa Daniela del Secco d’Aragona Cristian Epifani, in arte White King The Real
- Dorada – Gabriella Sassone Davide Ridolfi Denisse Espejo
- Dorada – Musica Live con Francesco e di Gladys
- Dorada – I Camerieri
- Dorada Chef peruviani in cucina
Tra luci soffuse, tavoli impeccabili e un mood sofisticato, Dorada accoglie ogni sabato sera volti noti e personalità del jet set. Ad orchestrare questo appuntamento ormai fisso non poteva che essere Alfonso Stani Onassis, gran cerimoniere che gira tra i tavoli e gli amici come una trottola.
Ad affiancarlo il “suo” artista di punta, il visionario Cristian Epifani, ideatore del brand “White King The Real”, capace di fondere l’arte in tutte le sue sfaccettature, dalla pittura alla moda.
Prossimo appuntamento all’ora di pranzo del 25 dicembre. Sono già ospiti fissi nel risto-chic la marchesa Dani del Secco d’Aragona, Stefania Orlando, Nadia Rinaldi, Giuseppe Di Tommaso de “La vita in diretta”, Conny Caracciolo, Francesca Rettondini, sempre splendente, ma anche imprenditori come Fabrizio Gardelli Forgia.
Un viaggio sensoriale nei piatti di Dorada
Sabato scorso, il viaggio sensoriale è iniziato con piatti iconici che raccontano l’anima fusion di Dorada. Ad aprire le danze, deliziosi mini tacos con pesce crudo e guacamole, protagonisti assoluti della tavola, tortillas leggere che accolgono salmone marinato e tonno di altissima qualità, esaltati da salse equilibrate e note fresche che richiamano il Perù senza perdere la raffinatezza nipponica.
- Dorada – Tagliolini allo scoglio
- Dorada – Tacos di pesce
- Dorada – sapori di mare
A seguire, grandi classici della cucina di mare reinterpretati con stile: Tagliolini allo scoglio, intensi, profumati, ricchi di sapore e perfettamente mantecati; Catalana di mare, scenografica e generosa, un trionfo di crostacei e freschezza che conquista al primo sguardo.

Dorada – Alfonso Stani Onassis Francesca Rettondini
Se c’è pesce per tutti i gusti, non mancano piatti di carne, sia primi che secondi. Il tutto accompagnato da ottimi vini, selezionati per valorizzare ogni portata e rendere l’esperienza ancora più avvolgente.
- Dorada – Gabriella Sassone Miria Maiorani
- Dorada – Davide Ridolfi Miria Maiorani Denisse Espejo
Calici che si incrociano, brindisi spontanei e conversazioni animate hanno trasformato la cena in un vero e proprio salotto esclusivo, complice anche la musica live di Francesco e di Gladys.
Dorada: molto più di un ristorante
Dorada non è solo un ristorante: è un luogo d’incontro tra gusto, mondanità e cultura internazionale. In una città che non smette mai di reinventarsi, questi due locali sono la prova che la cucina può diventare evento, esperienza e racconto glamour.
E dopo una notte così, una cosa è certa: il tam tam è appena iniziato.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv
















