Andrea Bacarelli è di nuovo in Campania: l’attore capitolino è protagonista del suo ennesimo film, al quale ad ottobre verrà consegnato un premio alla carriera.
Si tratta del quarto progetto televisivo che lo vede tra i protagonisti, girato tra Napoli e provincia. Questa volta Bacarelli interpreta “Fate Silenzio”, film ideato dallo stabiese Michele Cucciniello, che come lui è impegnato nel sociale e contrasta attraverso il cinema le piaghe sociali più frequenti.
La storia parla di due adolescenti, Samira e Livia Maria, che tra mattinate a scuola e pomeriggi trascorsi ad allenarsi all’Accademia Danza Partenopea del maestro Fiore Iavarone di Frattamaggiore sperano di entrare a far parte di Amici.
Eppure i loro sogni, anche sentimentali, vengono costantemente ostacolati da Sofia e Maria, due giovani figlie della mala napoletana. Il caso sarà seguito da un PM romano trapiantato a Napoli, interpretato da Bacarelli.
Il progetto è reso possibile anche grazie a Gennarino Afeltra e alla Noass Odv, da sempre vicini a Michele Cucciniello, e con la collaborazione di Luigi Flagiello. La regia è curata dal giovane stabiese Catello Antonio Brasiello, assistito da Maria Rosaria.
Nel cast, oltre ad Andrea Bacarelli, ci sono Michele Cucciniello (ideatore e attore), Giovanni Esposito, Enzo Acampora, Samira, Livia Maria, Annamaria Claps, Sofia Safy Davis, Ciro Sara, Pasquale, Pasquale Pagano. Le riprese si sono svolte a Villa dei Cesari di Castellammare di Stabia e nelle cittadine di Frattamaggiore e Santa Maria la Carità.
Andrea Bacarelli si è detto molto soddisfatto e felice di mettere la sua esperienza al servizio dei tanti giovani che vogliono fare questo lavoro, e di continuare questo sodalizio con la Campania e con Michele Cucciniello, con cui lo lega una profonda amicizia.
Bacarelli ricorda anche che il 6 ottobre uscirà Balboa Fan Film, in cui appare tra i coprotagonisti, e ringrazia l’Hotel Apollo di Pompei per averlo ospitato in queste tre giornate di riprese.
Ringrazia anche ViviRoma per continuare a seguire il suo percorso sociale e artistico sempre più in crescita.
.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv