Janet De Nardis tra cinema e digitale

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Pioggia di star nella Capitale riunite nella splendida location dell’Hotel St. Regis per festeggiare la prima edizione di “Cinemagia Awards”, premio dedicato al mondo della settima arte e presentato dalla regista e giornalista Janet De Nardis reduce dal successo del Digital Media Fest.

Ad Affiancarla Carolina Rey con cui Janet ha presentato la nuova piattaforma digitale Cinemagia (del produttore Claudio Bucci, Toed film) che distribuisce film indipendenti e internazionali in prima visione.

janet de nardis

Cinemagia_DeNardis_MassimoBoldi

Tra i primi a salire sul palco il Maestro compositore Giovanni Allevi, premiato per l’elevata qualità dei progetti musicali e non che lo hanno visto protagonista. Sono stati tanti gli aneddoti raccontati dagli attori Francesco Montanari, Massimo Boldi, Andrea Roncato e Maurizio Mattioli e delle bellissime star Caterina Murino, Rocío Muñoz Morales, Madalina Ghenea, Valeria Fabrizi, reduce dal grande riscontro ottenuto nell’ultima edizione di “Ballando con le stelle” su Rai1. E’ stato poi il turno dei registi Enrico Vanzina, Cinzia TH Torrini, la casting director Teresa Razzauti; l’amministratore delegato di Rai Cinema Paolo Del Brocco; il patron di Lotus Production Marco Belardi; il team di Stardust; la poliedrica Stefania Casini, ma anche con Richard Sammel, attore internazionale che ha partecipato a film e serie tv diventati cult.

Janet De Nardis, in preparazione del suo primo lungometraggio “Good Vibes”, ha intervistato alcuni degli attori che ne saranno protagonisti, ma ha avuto anche il piacere di ritrovare i creatori del festival Gemellato al progetto Cinemagia Awards, “Marateale – Premio internazionale Basilicata”, manifestazione che Janet conduce da molti anni e che è guidata dal direttore artistico Nicola Timpone e dalla presidente Antonella Caramia che hanno consegnato all’attore Sergio Castellitto il Premio speciale “Marateale” omaggio a Lina Wertmüller, il primo dedicato alla regista di fama internazionale di origini lucane scomparsa recentemente.

janet de nardis

Cinemagia_DeNardis_Allevi

In questa splendida serata, ideata da Tiziana Zampieri di Magnifica Consulting, in collaborazione con Banca del Fucino, Toed Film, Marco Canino, Stardust, Caffè 24k, sono intervenuti anche Paolo Barletta, Ceo di Arsenale spa; Margherita Perretti, Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Basilicata; Luigi Corradi, amministratore delegato di Trenitalia e il responsabile format di Ballandi Dimitri Cocciuti.

janet de nardisUno dei momenti più divertenti di questa prima edizione di Cinemagia Awards, è certamente stato il racconto di Andrea Roncato in ricordo di Sandra Mondaini, sua mentore e donna istrionica, che ha lasciato una grande eredità di affetti. Andrea, pochi giorni fa, è stato anche il padrino del Digital Media Fest, festival fondato e diretto da Janet De Nardis che conclude questo 2021 in bellezza, immersa nella settima arte e convinta della necessità di raccontare storie attraverso ogni mezzo, per coltivare l’empatia e la capacità di emozionarsi.

Janet ci ricorda quanto sia importante unire creatività e innovazione per garantire un futuro migliore, per dare libertà di espressione a tutti, per trasmettere valori e fiducia nei propri sogni: “Alla vigilia del nuovo anno, accanto a tanta bellezza e cultura è fondamentale fermarsi a raccogliere le energie necessarie per ricostruire un mondo che vacilla di fronte a nemici invisibili. Solo prendendoci per mano, torneremo a essere liberi”.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com