“NOI SIAMO ALITALIA – Storia di un paese che non sa più volare”.

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il 14 ottobre si chiude la grande storia di Alitalia
Ci è stato davvero permesso di capire perchè tutto questo è successo?

Alla Notte Bianca di Fiumicino la proiezione dell’opera di Filippo Soldi “NOI SIAMO ALITALIA – Storia di un paese che non sa più volare”.

La scelta narrativa di Filippo Soldi è chiara e lucida: <> è la frase pronunciata da uno dei protagonisti al termine degli studi sul dossier Alitalia. Cialtroni senza scrupoli che l’hanno massacrata e saccheggiata senza nemmeno porsi il problema delle conseguenze delle loro azioni? Oppure lucidi assassini che da sempre hanno pensato di chiudere la compagnia di bandiera? Politici che hanno utilizzato la compagnia aerea italiana per le propagande elettorali dichiarando la “rinascita certa di Alitalia e dell’Italia” senza nemmeno pensare a quello che stavano dicendo? Oppure politici che avevano già deciso la fine di Alitalia e che, semplicemente, recitavano una farsa davanti ai cittadini?

Sabato, 25 giugno 2022, alle ore 21.30, durante la “Notte Bianca” di Fiumicino, alla Darsena sarà proiettato il docufilm “Noi siamo Alitalia – Storia di un paese che non sa più volare”. Alle 20.30 gli interventi del Produttore Alessandro Tartaglia Polcini, del Regista Filippo Soldi, del Sindaco di Fiumicino Esterino Montino, del Senatore William De Vecchis; del Deputato Stefano Fassina, del Vice Presidente Emerito della Corte Costituzionale Paolo Maddalena e del Docente dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca Ugo Arrigo.

Film imperdibile per capire, per avere risposte, per conoscere la verità.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com