Proiezione Speciale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker dedicata ai bambini e alle famiglie supportate dalla Onlus

Domenica 22 dicembre, a pochissimi giorni di distanza dall’uscita nelle sale, i bambini e le famiglie supportati da Make-A-Wish Italia, la Onlus con sede a Genova che dal 2004 opera capillarmente su tutto il territorio nazionale per realizzare i desideri dei bambini affetti da gravi patologie, sono stati i protagonisti di una proiezione speciale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.

I bambini e le loro famiglie hanno infatti trascorso un momento speciale con i propri cari a pochi giorni dalle festività natalizie, in compagnia del nuovo attesissimo capitolo della saga, nelle sale italiane dal 18 dicembre.

Una mattina di condivisione all’insegna della magia del cinema, con la quale Disney Italia ed eBay hanno voluto creare un momento speciale ed indimenticabile. “Siamo felici di questa iniziativa – ha commentato Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, The Walt Disney Company Italia, Turkey, Israel & Greece – Disney Italia si impegna a portare sollievo e ispirazione a chi ne ha più bisogno, creando momenti che contano attraverso le storie e i personaggi più amati di sempre, aiutando così lo sviluppo di resilienza emotiva. È una missione in cui crediamo molto e che siamo lieti di condividere con Onlus come Make-A-Wish Italia e partner come eBay”.

La proiezione è l’ultimo atto dell’iniziativa benefica che ha visto eBay donare 1€ a favore di Make-A-Wish Italia Onlus per ogni acquisto effettuato durante la giornata del Black Friday all’interno della sezione Imperdibili dove, grazie alla collaborazione tra l’eCommerce e The Walt Disney Company Italia, è stata messa a disposizione una selezione di prodotti Disney e Star Wars.

star warsPer informazioni

The Walt Disney Company Italia

Simone Raineri – simone.raineri@disney.com

Make-A-Wish Italia Onlus

Emanuela Capitanio – 347 431 9334 – emanuela.capitanio@gmail.com

The Walt Disney Company

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi ed opera principalmente nelle seguenti aree di business: televisione, home entertainment, cinema e licensing per prodotti di consumo. Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Disney Italia è anche attiva nella comunità e collabora con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali concentrandosi su quattro aree: Community Engagement, Healthy Living, Think Creatively e Conserving Nature. Disney fornisce sostegno ai VoluntEARS, il programma di volontariato a cui partecipano i suoi impiegati.

The Walt Disney Company Social Purpose

The Walt Disney Company si impegna a portare comfort e ispirazione alle famiglie di tutto il mondo, riconoscendo che per avere un impatto significativo è necessario lavorare in team. Make A Wish Italia Onlus fa parte del programma di responsabilità sociale di The Walt Disney Company Italia, che vede la Company impegnata a lavorare in collaborazione con altre realtà per aiutare a costruire resilienza emotiva. Insieme usiamo il potere del nostro brand, delle nostre storie e dei nostri personaggi per ispirare e creare Momenti che Contano per i bambini e i loro cari, proprio quando ne hanno più bisogno. Per maggiori informazioni www.thewaltdisneycompany.eu

eBay Italia

eBay (NASDAQ: EBAY) è uno dei più grandi e dinamici mercati online esistenti. Da oltre 24 anni, eBay innova il commercio globale e connette milioni di venditori e acquirenti in tutto il mondo, creando notevoli opportunità per tutti. La nostra offerta di prodotti, supportata da una piattaforma di vendita semplice ed efficace, è la più completa e la più rilevante con oltre 1.2 miliardi di inserzioni live a livello globale. L’80% di questi prodotti sono nuovi e oltre il 90% del valore totale dei beni venduti deriva da oggetti a prezzo fisso. eBay in Italia conta oltre 5 milioni di acquirenti attivi, 35.000 venditori professionali e 100 milioni di prodotti nuovi in vendita in ogni momento. Per ulteriori informazioni, consultate ebayinc.com

Make-A-Wish Italia Onlus

Make-A-Wish® Italia Onlus realizza desideri che cambiano la vita di bambini, tra i 3 e i 17 anni, affetti da gravi malattie. S’impegna ogni giorno a trasformare in realtà il desiderio di ogni bambino eleggibile, per dargli la possibilità di vivere un’intensa esperienza emotiva che, secondo i principi della psicologia positiva, è complementare alle cure mediche. Ricerche dimostrano che i bambini che hanno realizzato il loro desiderio del cuore sono diventati più resilienti, e hanno acquisito quella forza fisica ed emotiva di cui avevano bisogno per combattere la malattia.

Make-A-Wish Italia è stata fondata nel 2004 da Fabio e Sune Frontani in memoria della figlia Carlotta, scomparsa all’età di 10 anni, a causa di una grave malattia.

L’Associazione, con sede a Genova e un ufficio a Milano, è presente su tutto il territorio nazionale attraverso un network di 250 volontari, e riceve segnalazioni dai più importanti ospedali pediatrici del nostro Paese. Insieme ai volontari e ai suoi sostenitori ha realizzato fino a oggi più di 2000 desideri.

Make-A-Wish Italia è affiliata a Make-A-Wish International, nata negli Stati Uniti nel 1980, e oggi presente in 50 Paesi nel mondo, con più di 45.000 volontari e 480.000 desideri realizzati.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.