Sansone Love is in the (H)air. Prima nazionale del cortometraggio in concorso al RIFF

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Christian ha otto anni, viene bullizzato dai compagni e rimproverato dalla mamma per via dei lunghissimi capelli biondi che si è fatto crescere.
Nessuno tuttavia sa che dietro la sua decisione si cela un atto eroico……!

Sansone, cortometraggio scritto e diretto da Chiara Centioni e prodotto da Goldenart Production e Rai Cinema, è in concorso al RIFF (in cui ha già vinto il premio di miglior sceneggiatura nel 2017) e sarà proiettato al Nuovo Cinema Aquila, Domenica 17 Novembre alle 20.20.

Il titolo è ispirato all’eroe biblico Sansone – la cui forza risiedeva nei lunghi capelli, tagliati i quali dovette trovare in sé ciò che prima era fuori di sé – e la vicenda raccolta la storia realmente accaduta di Christian, un bambino americano che si è fatto crescere i capelli e li ha donati per una nobile causa.

Il corto ha una grande vocazione: invitare le persone a tagliarsi i capelli per realizzare parrucche dedicate alle donne sottoposte a chemioterapia, inneggiando alla forza interiore senza dimenticare il valore dell’immagine estetica.

Il “progetto Sansone”, di cui il corto è promotore, prevede il coinvolgimento di “Una stanza per un Sorriso”, onlus impegnata a fornire supporto estetico e parrucche organiche – realizzate con capelli di donatori – alle donne malate di cancro, e della piattaforma uala.it, dove è possibile prenotare gratuitamente in tutta Italia il “taglio sansone”, per donare almeno 25 cm di capelli.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: