THE WEST con Kevin Costner: la serie evento sul vero volto del Selvaggio West

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Dal 24 settembre ogni mercoledì alle 21.30 su HISTORY Channel (Sky 118 e 409)

Una produzione ambiziosa firmata Kevin Costner, in esclusiva su HISTORY Channel, che accompagna gli spettatori in un viaggio epico e autentico nel cuore del Selvaggio West americano. Con otto episodi settimanali, THE WEST con Kevin Costner racconta eventi reali, battaglie, personaggi leggendari e la lotta per la terra che ha definito – e ancora oggi plasma – l’identità degli Stati Uniti d’America.


La serie

Prodotta dallo stesso Kevin Costner, insieme alla storica Doris Kearns Goodwin, la docuserie esplora oltre un secolo di storia americana, con il supporto di studiosi e storici. Le narrazioni si concentrano non solo su figure iconiche come Lewis e Clark, Sacagawea, cowboy, pionieri e fuorilegge, ma anche sul punto di vista delle nazioni native, che hanno combattuto per la difesa dei propri territori durante l’espansione verso ovest.

“Il West accende l’immaginazione, ma dietro le immagini ci sono vite vere, fatte di sangue, libertà e conquista.”
Kevin Costner


kostnerEpisodi

1 – La fine della Confederazione
Le Nazioni Indigene guidate da Little Turtle ottengono una storica vittoria militare, ma la reazione dell’esercito americano cambierà per sempre la geografia del potere nel Nord-Ovest.

2 – La fuga di John Colter
Un’esplorazione fatale nelle terre sacre dei Blackfeet costringe Colter a una fuga disperata per sopravvivere.

3 – La pista dell’Oregon
Il sogno di evangelizzazione dei coniugi Whitman si scontra con epidemie e incomprensioni culturali, portando a una tragedia che cambierà la storia.

4 – Comancheria
Il rapimento e la successiva “liberazione” di Cynthia Ann Parker alimentano la vendetta di suo figlio, futuro leader Comanche, in un’epica lotta contro il Texas.

5 – Il Robin Hood messicano
Joaquin Murrieta diventa leggenda nella California della corsa all’oro, sfidando l’ingiustizia con metodi violenti ma simbolici.

6 – Lotta contro la schiavitù
Il Kansas si trasforma in un campo di battaglia ideologico e armato, mentre John Brown combatte per l’abolizione della schiavitù.

7 – La battaglia di Fetterman
Sottovalutando i guerrieri Lakota, l’esercito USA subisce una sconfitta decisiva per mano di Crazy Horse.

8 – Le guerre della contea di Johnson
Nel Wyoming, piccoli allevatori sfidano i grandi latifondisti in uno dei conflitti più accesi e violenti della storia del West.


Un racconto necessario, oggi più che mai

Attraverso la narrazione di Kevin Costner, la serie scava oltre il mito cinematografico del West per rivelarne le profonde implicazioni storiche, sociali e culturali. Un racconto potente, che mescola immagini evocative a testimonianze dure, capace di ridefinire la percezione collettiva di un’epoca spesso romanzata.


📺 Quando e dove vederlo
THE WEST con Kevin Costner va in onda dal 24 settembre, ogni mercoledì alle 21.30, in esclusiva su HISTORY Channel (canali 118 e 409 di Sky).

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com