Zavattini live!: CIPRIA di Giovanni Piperno e HEIMAT di Giovanni Montagnana a Fondi il 16 dicembre

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il Premio Zavattini UnArchive approderà sabato 16 dicembre 2023 a Fondi, in provincia di Latina, per l’iniziativa “Zavattini Live!”, concepita per far conoscere due delle produzioni cinematografiche più recenti frutto del lavoro di un riuso creativo del cinema d’archivio, di cui il Premio è da sempre un significativo rappresentante.

Alle ore 17.30 presso la Sala Lizzani del Complesso San Domenico, sede del costituendo “Museo del Neorealismo”, saranno dunque proiettati i film “Cipria” di Giovanni Piperno e il corto “Heimat” di Giovanni Montagnana, La visione sarà preceduta da un incontro con il regista Giovanni Piperno, il segretario dell’Associazione Giuseppe De Santis Marco Grossi e, per l’AAMOD, Gabriele Ragonesi.

Un evento realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale “Giuseppe De Santis” e con il patrocinio del Parco Regionale Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi, con il sostegno della Regione Lazio, del Ministero della Cultura e del Nuovo Imaie.

L’ingresso è libero a tutti.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com