3 statuette per Green Book

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Miglior film
Miglior attore non protagonista (Mahershala Ali)
Miglior sceneggiatura originale

Appena conclusa la notte degli Oscar, dove Green Book si è aggiudicato 3 delle ambite statuette. Il film di Peter Farrelly, che oltre agli Oscar ha fatto incetta di diversi altri prestigiosi riconoscimenti cinematografici come 3 Golden Globe, ha anche ottenuto uno straordinario successo di pubblico in tutto il mondo. In Italia, dove è attualmente in programmazione al cinema distribuito da Eagle Pictures e Leone Film Group, ha già incassato quasi 6.000.000 di euro. Ispirato alla storia vera di Tony Lip, padre dello sceneggiatore Nick Vallelonga, racconta l’inaspettata l’amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell’America negli anni sessanta.

SINOSSI
Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: