9 giugno, Potere al popolo aderisce al pride!

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Potere al Popolo aderisce e sarà presente a tutti i Pride che si terranno in Italia nelle prossime settimane. Siamo e saremo al fianco della comunità Lgbtqi+ perché la riteniamo parte del popolo a cui vogliamo dare voce.

Riteniamo che lo spirito e le istanze di liberazione, autodeterminazione, affermazione dei diritti sociali, umani e civili e di lotta a ogni discriminazione che da sempre anima i Pride in tutto il Mondo siano pienamente coincidenti con i principi del nostro impegno politico, sociale e civile per un cambiamento radicale del nostro paese. Un paese che vogliamo più equo e più libero.

Dare potere al popolo vuol dire, infatti, anche fare in modo che tutte e tutti godano degli stessi diritti e della libertà di autodeterminarsi a prescindere dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere.

Oggi più che mai, in risposta all’avanzare dei populismi di destra, nazionalisti e razzisti e di fronte al crescere di paure, diseguaglianze sociali ed egoismi, ci sembra fondamentale dare valore alle differenze per lottare insieme contro ogni discriminazione.

Vogliamo farlo a partire dalle forze vive della società che, come i Pride, da sempre sono in prima linea per l’affermazione e la liberazione di tutte e tutti.
La lotta continua!

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.