Aperitivo in cultura, Antonio Desiderio presenta “Il Lago dei Cigni” al liceo Giuditta Pasta

Il manager internazionale di opera lirica e balletto parteciperà il 26 marzo a un nuovo incontro con gli studenti del Liceo Musicale comasco in cui si parlerà di uno dei balletti più amati.

Il Liceo Musicale e Coreutico “Giuditta Pasta” di Como celebra il nuovo anno con un ricco calendario di appuntamenti virtuali. Venerdì 26 marzo torna l’Aperitivo in Cultura, iniziativa che sta riscuotendo un grande successo e che vedrà ancora una volta protagonista Antonio Desiderio. Il manager di eventi di opera lirica e balletto presso i teatri più importanti del mondo, dal San Carlo di Napoli fino al Bolshoi di Mosca, questa settimana illustrerà e racconterà uno dei titoli più importanti del repertorio classico “Il Lago dei Cigni” con il quale è stato redice di enorme successo in tutta la Cina nel 2019.

Grande ospite con la sua testimonianza personale sul titolo Marianna Suriano, solista del Teatro dell’Opera di Roma. L’incontro avverrà sulla piattaforma Zoom. Il Liceo Musicale e Coreutico “Giuditta Pasta” istituito a Como nel 2013, è un punto di riferimento sulla scena, essendo uno dei pochi Licei riconosciuto dal Ministero con entrambe le sezioni: una dedicata alla Musica ed una dedicata alla Danza. Info su www.liceomusicalecoreutico.it.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com