Applausi e tanta emozione ieri sera all’Apollo 11 per la Festa del Videoclip

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Anche quest’anno l’ideatrice della manifestazione Francesca Piggianelli ha regalato un’occasione unica a tantissimi artisti, band, registi e produttori provenienti da tutta Italia, dando visibilità a videoclip indipendenti e innovativi proiettati sul grande schermo in una serata condotta da Andrea Il Drago.

Il pubblico presente ha omaggiato il cantautore Andiel per il videoclip “La mia sana follia”, Mosaiko con “Vado Via” si è aggiudicato il premio dell’organizzazione e Fabio Pannetto ha ritirato il premio speciale per “Buonasera Signori” di Serena Sciuto venuta a mancare prematuramente.

Premi speciali anche per la regia femminile: Maria Laura Moraci per il videotributo “Peter Pan (vuoi volare con me)” di Ultimo e a Daniela Giordano con “Di chi è la terra”. Assegnati anche i Premi Cinecittà Panalight a “Questa città ti mangia” di Fabio Bisceglie e al videoclip “Anxiety” con la regia di Gilles Rocca.

L’obiettivo di Roma Videoclip è quello di dare sempre maggior risonanza al video musicale, considerato una forma d’arte espressiva in costante evoluzione, omaggiando la creatività e i talenti del nuovo panorama musicale e non solo.

Il prossimo appuntamento è mercoledì 4 dicembre alle ore 19.00 con ospiti esplosivi per la Premiazione della XVII edizione del Roma Videoclip – il cinema incontra la musica.

Noemi, Dolcenera, Sergio Cammariere, Virginio, Vincenzo Incenzo, Mokadelic, Daniele Cipri, Marco Danieli, Mirko Frezza, La Scelta, Cesare Ranucci Rascel, Eugenio Picchiani e Iole Mazzone, anche madrina della serata, sono solo alcuni degli artisti che presso la Sala Fellini degli Studi di Cinecittà, saranno tra i premiati dell’unica kermesse nazionale che rende omaggio al connubio tra cinema e musica.

Claudio Guerrini con la sua energia presenterà i tantissimi personaggi dello spettacolo che si riuniranno per il consueto appuntamento in cui si incontrano e alcuni tra i più importanti protagonisti del panorama cinematografico e musicale italiano. Il giornalista di Raiuno Stefano Buttafuoco curerà tutte le interviste.

Non mancheranno le sorprese.

Roma Videoclip è la manifestazione ideata e organizzata da Francesca Piggianelli, in collaborazione con Luce Cinecittà, con il supporto di Roma Lazio Film Commission e Cinecittà Panalight, il patrocinio dalla Regione Lazio, il riconoscimento della Direzione Generale Cinema del Ministero per i beni e le attività culturali ed il sostegno di Equilibra e Tetramax Movie. Una rassegna che omaggia artisti, registi, videoclip, musiche e compositori, live film concerto, produzioni e serie web.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: