Biagio Antonacci in concerto a Roma con Laura Pausini e Fiorello sul palco

Pinterest LinkedIn Tumblr +
La doppietta di Biagio Antonacci a Roma al Palalottomatica si è conclusa con un concerto ricco di ospiti e sorprese.

Nella prima data romana era stata Laura Pausini ad apparire a sorpresa sul palco per duettare con Biagio sulle note del brano “Non vivo più senza te”. Seconda sorpresa in scena è stato il cantautore trap Laïoung, che con Antonacci ha inciso “Sei nell’aria”, uno dei brani dell album Dediche e manie. Poi è arrivato sul palco Mario Incudine per “Mio fratello”, il singolo attualmente in rotazione radiofonica dedicato, nella settimana della legalità, alle vittime delle stragi di mafia con un inno alla capacità di perdonare ricordando il celebre “Io vi perdono ma dovete mettervi in ginocchio” pronunciato ai funerali di Giovanni Falcone da Rosaria Costa, vedova dell’agente Vito Schifani, uno degli uomini della scorta uccisi nell’attentato di Capaci.

Durante il duetto con Incudine scorrono le immagini del video diretto da Gabriele Muccino con protagonisti Beppe e Rosario Fiorello, con quest’ultimo che osserva lo spettacolo dalla tribuna del palazzetto con la moglie Susanna e l’attore Giorgio Panariello.

Fiorello non si limita ad assistere: nel finale sale sul palco per accompagnare l’amico Biagio nel suo “Liberatemi” che è diventato l’insostituibile saluto in chiusura di tutti i suoi spettacoli.La prima parte del concerto, con la scaletta del Dediche e Manie Tour con brano come Sappi amore mio, Insieme finire, Non ci facciamo compagnia, Quanto tempo e ancora.

Seconda parte del concerto ricca di ritmi latineggianti grazie alla presenza del gruppo di fiati: Sognami diventa una sorta di rumba e Non vivo più senza te, Se io, se lei e Convivendo.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Andrea Arriga

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.