“Book Christmas Party” di Claudia Conte

Claudia Conte, attrice e scrittrice di recente premiata anche oltre i confini nazionali in Canada, dà appuntamento agli amici per il suo ormai tradizionale party di Natale, che quest’anno assume una nuova valenza: il 19 dicembre infatti nel cuore di Roma, nella storica sede delle assicurazioni Generali di Pizza Venezia, ci sarà il “Book Christmas Party” a partire dalle ore 18:30.

Nell’occasione Claudia Conte presenterà per la prima volta la nuova edizione del suo acclamato romanzo d’esordio “Soffi Vitali”, romanzo epistolare d’amore uscito nel 2014 e che ha fatto conoscere la giovane artista classe 1992 anche come scrittrice.

Intermedia Edizioni e l’autrice hanno deciso di riproporre il romanzo con una speciale copertina artistica realizzata da Pietra Barasso, che ha già realizzato opere esposte alla Biennale di Venezia. Il quadro rappresentanti nella copertina sarà esposto durante la serata. Claudia Conte discuterà del suo libro con il giornalista di Rai 1 Leonardo Metalli, con il dibattito che sarà arricchito dalle letture interpretate dagli attori Danilo Brugia ed Emy Bergamo.

Tanti gli amici che hanno già confermato la presenza: la conduttrice Rai Monica Setta, gli attori Pino Calabrese, Francesca Rettondini, Laura e Silvia Squizzato, Ivan Boragine, Sabrina Crocco, Maria Elena Fabi, Pietro Romano, Fabrizio Apolloni, Marco Cavallaro, Antonella Salvucci, Martina Menichini, Saverio Vallone, Martina Marotta, il produttore Daniele Gramiccia, i registi Rosario Errico e Roberto Capucci

L’evento è organizzato da Andrea Petrangeli, Private Banker di Banca Generali, e in partnership con la Peter Pan Onlus, che sarà presente con uno stand a cui gli artisti e ospiti presenti potranno donare offerte libere a sostegno dei bambini malati oncologici.

claudia conteSoffi Vitali – Il Libro
Cosa succede quando si inizia ad amare tardi? Quando gli anni passano veloci e sembra che tutto si stia per portare a conclusione? Soffi Vitali è la storia di Marco e Valentina, che sognano e vivono un amore straordinario, apparentemente impossibile, ma incontaminato e intenso, che trova la sua linfa vitale nelle piccole cose.

Piccole cose fatte di parole che toccano il cuore e magia, quella magia che si vede nei gesti di tutti i giorni e che, agli occhi degli altri, passa spesso inosservata. Tra ciò che è giusto fare e ciò che il cuore comanda, l’amore è indubbiamente un sentimento in grado di trascendere il tempo e il mondo che viviamo, che cattura la mente e fa vibrare il cuore, ogni volta che lo incontriamo, come se fosse la prima volta.

Claudia Conte
Nata a Cassino nel 1992. Consegue la maturità presso il Liceo Classico N.Turriziani di Frosinone e il diploma teatrale presso la scuola Il Teatro Dell’Appeso di Amedeo Di Sora.

Ha seguito corsi e seminari tenuti da Giancarlo Giannini, Michael Margotta (Actor Studio), Mirella Bordoni (Metodo Costa), Eljana Popova (Metodo Stanislavskij), Gisella Burinato (CIAPA), Valeria Benedetti Michelangeli, Silvia Perelli, Vito Mancusi.

Nonostante la giovane età ha alle spalle tournée teatrali con testi classici (Aristofane, Goldoni, Cechov, Shakespeare, Dino Campana) e teatro sacro. Recentemente protagonista femminile dei recital di Vincenzo Bocciarelli “Solo l’Amore resta”, “Shakespeare’s Dream” e “Vita di Francesco”, dello spettacolo “Eros Italiano” di Mariano Rigillo e di “Comizio d’amore” di Marcello Veneziani.

Attualmente affianca sulla scena Valerio Massimo Manfredi nello spettacolo tratto dal suo best-seller “Ulisse. Il mio nome è Nessuno” ed è diretta da Francesco Apolloni nello spettacolo “La verità, vi prego, sull’amore”.

Ha preso parte a fiction televisive (Rosy Abate 2, Don Matteo, Conviventi in affitto, Ci vediamo in tribunale, Gioventù Sballata) e film per il cinema (Le ali dell’angelo, Un’estate da leoni, Loro regia di Paolo Sorrentino, La Casalese, 2 e mezzo, Psychomentary, Klunni the klown, Il custode).

Appassionata di scrittura poetica, ha pubblicato la silloge “Frammenti rubati al Destino”, per l’editore Galassia Arte.

Nel 2013 è fondatrice di “Nova Era”, Associazione di promozione sociale che si occupa, attraverso l’espressione artistica e in particolare l’audiovisivo, di progetti con tematica sociale, cui è particolarmente sensibile.

Nel Giugno 2014 pubblica il suo primo romanzo “Soffi Vitali. Quando il cuore ricomincia a battere”. Premiata a Villa Sarsina con Antonio Lubrano e Filippo Laporta. È l’autrice più giovane ad aver presentato un’opera al Salone Internazionale del libro di Torino. Lo scorso dicembre ha ricevuto il prestigioso Premio in Campidoglio “Oscar dei Giovani” per il suo poliedrico impegno in campo culturale, all’interno della “Giornata d’Europa”. Consegue la Laurea Magistrale in Giurisprudenza.

Nel maggio 2017 pubblica per Armando Curcio Editore il saggio-romanzo “Il vino e le rose. L’eterna sfida tra il bene e il male” ed è attualmente impegnata in un tour di presentazioni-spettacolo in scuole, scuole di attori, festival, teatri, comuni, enti, librerie.

Collabora alla realizzazione di svariati progetti artistici. Direttrice artistica di rassegne estive. Presentatrice di eventi (Mister Italia, Il Più bello d’Italia, Il Microfono d’oro) e di programmi televisivi (Live in Rome sulla Festa del Cinema di Roma). Ospite in trasmissioni televisive (Mille e un libro e Cinematografo su Rai1, Terza Pagina su Rai3, TgTg su TV2000, Cuochi e fiamme su LA7) e radio, giurata e madrina di eventi.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.