“Cento pittori via Margutta”: dal 27 aprile al 1°maggio al via alla rassegna d’arte

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Più di cento artisti e oltre due mila opere in esposizione: dal 27 aprile al primo maggio, tornano i “Cento pittori” a via Margutta, nella storica strada dell’arte per presentare al pubblico le loro ultime esperienze artistiche.

«Siamo emozionati per la rassegna» commenta il neo presidente Luigi Salvatori «ogni anno ci impegniamo per scegliere e selezionare artisti e opere nella speranza di regalare ai visitatori e alla città un momento importante di cultura. Il nostro intento – conclude Salvatori– è quello di promuovere l’arte e di valorizzare gli artisti».

La rassegna, a ingresso gratuito, sarà aperta dalle 9 alle 21. Quella dei Cento Pittori si inserisce tra le manifestazioni della primavera romana. La mostra d’arte ha acquistato ormai il valore di una meravigliosa tradizione confermandosi uno degli appuntamenti più importanti e in una delle vie più famose del mondo. Famosa per il susseguirsi di generazioni di artisti che vi hanno dimorato dal 600 in poi. E da quelli dell’associazione dei Cento Pittori che dal 1970 espongono a cielo aperto, conferendo alla strada un particolare carattere di internazionalità grazie agli artisti provenienti da diverse parti del mondo.

La mostra a ingresso gratuito dell’associazione dei Cento Pittori di via Margutta si terrà dal 27 aprile al 1° maggio, dalle 9 alle 21

Info Luigi Salvatori

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: