Presso la suggestiva struttura del Camping Chalet Azzurro di Marina di Minturno a Scauri (LT) si è svolta una delle selezioni del Concorso Nazionale Miss & Mister Europa 2025, trasformandosi in un vero e proprio spettacolo, curato nei minimi dettagli.
L’organizzazione dell’evento è stata affidata al veterano e responsabile per la regione Campania, Dott. Luigi Buccini, affiancato dal noto showman Pino Guerrera, presentatore della serata, e dal coreografo Maurizio Cirillo, che ha curato con efficacia le sfilate anche di concorrenti alla prima esperienza in passerella. Il contributo dei due è stato fondamentale anche per le esibizioni dei più piccoli, realizzate in tempi brevissimi.
La serata è stata impreziosita dagli scatti del fotografo professionista Domenico De Biase, mentre l’accompagnamento musicale è stato curato dal DJ Gabry P..
Un ringraziamento particolare è stato rivolto alla famiglia Romano, proprietaria del Camping Chalet Azzurro, e alla ACM Music Management, per il loro sostegno concreto all’iniziativa.
Giuria e ospiti
Il lavoro della giuria è stato intenso e accurato. A presiederla Roberto Arena, manager e produttore televisivo. A completare il gruppo dei giurati:
-
Enzo Di Napoli, giornalista
-
Leopoldo Staffelli, produttore
-
Paola Sacco, vice presidente Music Arena
-
Salvatore Gattola, militare graduato
-
Alessandro Conte, presidente impresa edile
-
Genny Nugnes, cantante
Presente anche lo sponsor regionale Nicola Esposito, in arte Niko Capelli dal 1970, la cui partecipazione è stata confermata all’ultimo momento.
Momenti particolarmente emozionanti sono stati regalati dalle esibizioni musicali di Genny Nugnes e Natalia D’Amore, le cui voci hanno arricchito la serata.
Le fasce assegnate
Ecco i riconoscimenti consegnati ai partecipanti:
-
Miss Fashion: ex aequo tra Noemi Cardillo e Marina Gaudino
-
Miss Pubblicità: Francesca De Gregorio
-
Miss Portamento: Martina Dellelis
-
Miss Eleganza: Federica Iacopo
-
Miss Moda: Liana Capobianco
-
Miss Cinema: Miriham Caso
-
Miss Fotogenia: Sofia Silvestre
Il primo posto e la fascia di Miss Europa Camping Chalet Azzurro sono andati a Emilia Migliore, 17 anni, di Giugliano in Campania, che accede di diritto alla finale nazionale di Ravenna, in programma dal 26 al 28 settembre 2025.
Un ringraziamento anche ai due Mister finalisti nazionali, Antonio e Angelo.
📸 Foto a cura di Domenico De Biase
Scrivi a: redazione@viviroma.tv