Eredità delle donne- direz. Serena Dandini- Perfomance tragicomica “Non è sangue è gioco”

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Galleria del Ponte a Firenze – 5 e 6 ottobre ore 19.00

Una perfomance tragicomica con due talentuose protagoniste, Donatella Mei e Carolina Ielardi, quella che il 5 e 6 ottobre si svolgerà presso la Galleria del Ponte di Firenze inserita nel contesto della rassegna “L’eredità delle donne” , con la direzione artistica di Serena Dandini.

Lo spettacolo, “Non è sangue è gioco”, nasce dal desiderio di far conoscere e riconoscere Dora Maar e Camille Claudel non come semplici amanti di Rodin e Picasso, ma come due artiste di grande talento.

“Non è sangue è gioco” è stato pensato volutamente tragicomico per alleggerire un tema molto attuale, quello della difficoltà per le donne di dedicarsi alla realizzazione della propria arte. La perfomance multimediale sul conflitto tra l’arte e i sentimenti nel mondo femminile, dedicata alle due artiste di grandissimo valore ancora oggi poco conosciute poiché offuscate da una società che ha dato finora poco spazio alle donne, sarà in scena alle ore 19.00.

La Galleria del Ponte ha ospitato nel 2015 Jan Fabre, uno dei più importanti artisti contemporanei viventi,

Facebook:
https://www.facebook.com/carolinaielardi/videos/10217717833248965

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com