Festival del Cinema Veramente Indipendente 2018

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Per il sesto anno consecutivo torna a Roma
il Festival del Cinema Veramente Indipendente.
Al Cinema Trevi (Vicolo del Puttarello, 25)
dal 4 al 6 maggio, dalle 17:00 alle 23:00.

No Jury, No Prize, No Selection!
Dal 2013 l’associazione culturale Cinema Veramente Indipendente promuove e organizza una rassegna internazionale di cortometraggi libera dalla logica della competizione e dalla cultura della performance. Un festival senza filtri, unico nel suo genere, nato per offrire a tutti i filmmaker indipendenti la possibilità di mettere alla prova sul grande schermo il proprio lavoro. Tutti, nessuno escluso.

La direzione artistica del festival non opera alcuna selezione sui film iscritti, ma chiede ai registi di assumersi la responsabilità del confronto con il pubblico. L’unica restrizione applicata è il rispetto dei parametri tecnici necessari per garantire una visione accettabile del film in sala (oltre alle limitazioni imposte dalla legge o ispirate ai principi di tolleranza e convivenza civile).

Non sono previsti premi, vincitori o giurie, nessun costo di partecipazione e nessun biglietto di ingresso. Il Festival del Cinema Veramente Indipendente è totalmente gratuito: tre giorni di proiezioni, workshop professionali e dibattito aperto sul cinema indipendente.

Ospitato nella storica sala del Cinema Trevi di Roma, il Cvi Festival ha proiettato oltre 250 cortometraggi provenienti da 10 paesi diversi. Alcune delle opere presentate nel corso della rassegna sono state selezionate da importanti concorsi nazionali ed esteri. Lo staff organizzativo ha visto crescere attorno all’evento una rete di filmmaker in grado di far emergere il talento, favorire lo scambio di esperienze e la collaborazione tra autori.

La speranza è quella di poter contribuire al cambiamento degli attuali meccanismi di accesso alla visibilità e ai circuiti cinematografici mainstream.

www.cvifestival.com
info: cvifestival@gmail.com

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: