Fruit&Salad on the Beach 2018 inaugura in Basilicata

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Tutto pronto per l’ottava edizione di Fruit&Salad on the Beach.

La più importante campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura sulle spiagge, promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA, Assodaunia, Asso Fruit Italia, Agritalia, La Deliziosa e Terra Orti.

Quest’anno si parte dalla Basilicata, con una tappa inaugurale che si terrà venerdì 6 luglio 2018 a Nova Siri Marina, presso il ‘Club Nova Siri Village’, un villaggio in provincia di Matera immerso in un’oasi di verde nel cuore della Magna Grecia e a ridosso di una grande pineta che si affaccia sulla spiaggia bagnata dal Mar Ionio. La 2° tappa è prevista per il giorno successivo, sabato 7 luglio, a Scanzano Jonico e precisamente sulla spiaggia dell’Hotel Portogreco, un’elegante struttura situata su di un tratto ancora incontaminato della costa jonica.

Ogni tappa prevede una miscela di gioco, didattica e soprattutto sana alimentazione. I piccoli bagnanti ricevuto cappellino e maglietta ufficiali saranno coinvolti in giochi atletici ed attività di divulgazione, con consigli di un esperto nutrizionista, per imparare a seguire sin dalla giovane età un’alimentazione consapevole e uno stile di vita più sano, del quale faccia parte tanta attività fisica. Il tutto si concluderà con la distribuzione di frutta e verdura fresca a tutti i bagnanti della struttura ospitante.

Dopo la partenza in Basilicata Fruit&Salad on the Beach proseguirà sulle spiagge della Campania giovedì 12 luglio al lido “Girasole” di Capaccio-Paestum (SA).

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: