Ikea Anagnina: inaugurate le nuove colonnine di ricarica per i veicoli elettrici

IKEA rinnova il suo impegno per una mobilità sostenibile inaugurando nello store di Roma Anagnina il servizio gratuito di ricarica per i veicoli elettrici, in collaborazione con Nissan.

IKEA Anagnina è il secondo negozio – dopo quello di Padova – con la colonnina di tipo CHAdeMO (Charge for Moving) a ricarica rapida, che consente di caricare completamente qualsiasi veicolo elettrico in meno di mezzora.

Il servizio di ricarica dei veicoli elettrici si inserisce all’interno di una serie di attività portate avanti da IKEA per una mobilità a basso impatto ambientale nella città di Roma. Dal 2009 tutti i co-worker dei due negozi romani ha a disposizione un “Mobility Bonus” di 150 euro da utilizzare per un abbonamento annuale ai mezzi pubblici o per l’acquisto di un veicolo elettrico o ibrido o di biciclette a pedalata assistita. Inoltre, la nuova postazione di Roma Anagnina si va ad aggiungere alla colonnina SCAME nel negozio di Porta di Roma che dal 2015 ha effettuato 809 ricariche nella duplice modalità lenta e veloce.

ikea

Ikea_Anagnina_ph_Giorgio_Maiozzi

“L’iniziativa si inserisce all’interno della strategia di sostenibilità di IKEA ‘People and Planet Positive’, attraverso cui l’Azienda vuole avere un impatto positivo sull’ambiente e sulle persone” aggiunge Alberto Celotto, Coordinatore Sociale e Ambientale di IKEA Italia.

Il negozio di Roma Anagnina ha raggiunto lo scorso anno un indice di Efficienza Energetica pari a 224 e 159kWh/m2 grazie ai 6.572 pannelli fotovoltaici e per il secondo anno consecutivo il livello di raccolta differenziata è arrivato al 90%.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.