Il 25 aprile tra gli asparagi di Canino e Ascrea con Fuoriporta!

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Non sai cosa fare il 25 aprile? Vuoi andare al mare…. troppo scontato! E lo sai perché?…. il gusto che ti darebbe inforchettare un bel piatto condito con asparagi gustosi vince 10 a 1!
Cosa scegli tra la provincia di Rieti e quella di Viterbo?

Ascrea (RI) festeggia gli asparagi a due passi dal Lago del Turano – 25 aprile
Una splendida terrazza naturale sul Lago del Turano dove poter gustare la specialità più amata del periodo primaverile. Sono questi “ingredienti” ad aver reso la Festa degli Asparagi di Ascrea, in soli cinque anni, uno degli eventi gastronomici più attesi nella provincia di Rieti. L’appuntamento torna puntuale mercoledì 25 aprile con la manifestazione dedicata all’ortaggio del Re, che quando la bella stagione entra nel vivo non ha alcuna intenzione di abbandonare il proprio scettro!
Canino (VT) in festa dal 21 al 25 aprile per l’asparago “mangiatutto”

25 aprileDel maiale non si butta via niente, come recita un vecchio proverbio, ma pochi sanno che questa regola vale anche per l’asparago. Non a caso, l’ortaggio più amato del periodo primaverile è noto a Canino come “mangiatutto”, perché nessuna delle sue parti viene gettata via e ognuna, sapientemente abbinata, può regalare ai piatti un sapore unico. Nel paese ricco di storia immerso nella Tuscia Viterbese, l’appuntamento con la Sagra dell’Asparago Verde torna puntuale dal 21 al 25 aprile tra degustazioni, visite guidate, eventi sportivi e spettacoli musicali.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: